Formula 1

F1, GP Malesia 2017. Vettel chiude 4°: “Sono rimasto un po’ bloccato con Alonso”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

La gara è stata lunga ma son rimasto un po’ bloccato con Alonso nel doppiaggio, non so se questo abbia pesato sul risultato. Ho faticato un po’ con l’aderenza in quella fase della gara e non son riuscito ad attaccare bene Ricciardo“. Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine del Gran Premio della Malesia, quindicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota tedesco della Ferrari ha chiuso la rimonta ad un passo dal podio ingaggiando una lotta sui decimi contro Daniel Ricciardo nei giri conclusivi della tappa di Sepang: “Tutto sommato sono soddisfatto del risultato ma sarebbe stato meglio salire sul podio“.

A circa 7 giri dalla fine gli uomini della scuderia di Maranello hanno ordinato a Vettel di alzare il piede mettendosi in gestione gomme: “Hanno cercato di aiutarmi anche se io avevo delle buone sensazioni in macchina e quando avevo bisogno di spingere per cercare di tirare fuori qualcosa di più ci riuscivo ma forse è stato un po’ troppo tardi“.

Una Ferrari competitiva con tanto rammarico per il problema tecnico di Kimi Raikkonen a 15 minuti dall’avvio del GP: “La macchina è stata molto positiva, era più veloce ed è un peccato che Kimi non abbia potuto correre oggi. Non è proprio la prima volta che abbiamo avuto problemi del genere, è dura accettare queste cose“. Infine sul goffo incidente con Lance Stroll al termine del GP: “Non penso che Stroll stesse guardando in quel momento“.

SportFace