[the_ad id=”10725″]
Il sogno può continuare: Antonio Giovinazzi correrà la sua seconda gara in Formula 1. Dopo un esordio da strappa applausi, il talento classe 1993 di Martina Franca potrà acquisire ancor più esperienza a bordo di una monoposto di F1 guidando nuovamente la Sauber nel Gran Premio della Cina.
A Shanghai l’italiano sostituirà nuovamente Pascal Wehrlein perché il tedesco non si sente ancora pronto per via del fastidioso infortunio subito in un incidente nella “Race of Champions” nel mese di gennaio. Un’occasione d’oro per Giovinazzi per mostrare alla scuderia, cui si trova in prestito, di esser un degno rivale del suo compagno di squadra Marcus Ericsson. Nel Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale 2017, Giovinazzi ha chiuso con un ottimo dodicesimo posto mentre lo svedese ha abbandonato la gara per alcuni problemi sulla sua monoposto dopo un avvio “col botto” con conseguente incidente con la Haas di Kevin Magnussen.
Questa notizia, ora diventata ufficiale, potrebbe seriamente mettere in discussione il futuro dei due piloti della Sauber (Wehrlein compreso) perché Giovinazzi potrebbe pian piano farsi spazio con tanta felicità da parte della Ferrari (scuderia di appartenenza). Sauber nel presente ma spunta un’ipotesi Haas nel futuro “prossimo”, altra macchina motorizzata con la power-unit della ‘Rossa’.