Formula 1

F1, GP Canada Montreal 2017: super Vettel nelle FP3. Hamilton è 3°

Sebastian Vettel, Ferrari F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Sebastian Vettel torna davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. A Montreal il pilota tedesco della Ferrari ha registrato il crono più basso di tutto il week end canadese con un tempo di 1:12.575 distante di pochi decimi dal compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Terzo tempo per Lewis Hamilton che ha provato a spingere forte senza mai trovare il guizzo per saltare davanti alle ‘Rosse’. Quarta posizione per uno scalpitante Max Verstappen che beffa Valtteri Bottas scendendo sotto il muro del minuto e 13 secondi. Dietro il finlandese della Mercedes si è piazzato Nico Hulkenberg mettendo la Renault in seria competizione con la Williams di Felipe Massa mentre Daniel Ricciardo si accontenta dell’ottavo tempo. Chiudono la top-10 Esteban Ocon Carlos Sainz.

Una sessione di prove libere dove la Ferrari si è mostrata ancora una volta più veloce della Mercedes. La scuderia tedesca, oltretutto, ha subito il sorpasso della Red Bull di Verstappen ponendo una grossa incognita sulla battaglia per il giro secco. Qualifiche al via alle ore 19.00 con la diretta scritta su Sportface.it.

SportFace