Ciclismo

Tour de France 2017, 13ª tappa: percorso, altimetria, orario e tv

La tredicesima tappa è una novità assoluta di questo Tour de France 2017 con i suoi soli 101 chilometri di lunghezza, mai una tappa così breve era stata affrontata a questo punto della corsa. Venerdì 14 luglio, festa nazionale francese, i corridori partiranno da Saint-Girons per arrivare a Foix. La planimetria non presenta nemmeno un metro di pianura, si parte in leggera salita e si conclude con un finale che tocca punte al 18% di pendenza.

I corridori affronteranno ben tre Gpm in questa giornata, anche se l’ultima vetta verrà superata ad oltre venticinque km dalla conclusione. La tappa si profila come ideale per fughe da lontano ed uomini dalla sparata veloce anche su finali non pianeggianti. Il tredicesimo stage verrà trasmesso in diretta sia su  RaiSport HD e RaiTre che su Eurosport: l’ emittente satellitare per la prima volta trasmetterà integralmente tutte le tappe, collegandosi fin dal km 0.

Sportface.it seguirà con attenzione tutta la corsa francese, fornendo aggiornamenti quotidiani con i risultati e le classifiche della Grande Boucle.

Questa l’altimetria della tappa:
Profile

SportFace