[the_ad id=”10725″]
Il Tour de France 2017 continua oggi con la quarta tappa, che porterà i corridori da Mondorf-les-Bains a Vittel, dopo 207,5 km. L’occasione appare ghiotta per le squadre dei velocisti, con Marcel Kittel che proverà a concedere il bis dopo Liegi. Attenzione però ai vari Sagan, Dèmare, Greipel e tanti altri.
Sportface.it seguirà anche la tappa odierna con la diretta integrale, così da non farvi perdere nemmeno un metro della quarta frazione della Grande Boucle.
Segui la diretta scritta della quarta tappa del Tour de France
LA PRESENTAZIONE E L’ALTIMETRIA DELLA QUARTA TAPPA
È FINITA! Vince Arnuad Demare, ma caduta anche per Marc Cavendish e Degenkolp nel finale, entrambi finiti a terra a volata lanciata. Negli ultimi due chilometri è successo di tutto.
17.11 – Caduta nel gruppo! Anche la maglia gialla è stata coinvolta nel capitombolo, Kittel fuori dalla lotta per la volata.
17.08 – Bagarre notevole ora in testa al gruppo con tutte le squadre dei velocisti che tentato di prendere le prime posizioni. Vola nel prato Sonny Colbrelli. Anche se senza conseguenze, l’italiano si conferma particolarmente sfortunato. Siamo ai meno due dal traguardo.
17.00 – Siamo giunti ai meno 10 chilometri dal traguardo, il gruppo rimane compatto, oramai si aspetta soltanto il momento dell’uscita dai blocchi dei vari treni delle squadre dei velocisti.
16.52 – Dopo oltre 180 chilometri di fuga, Van Keirsbulck vede interrompersi il sogno del trionfo solitario ai meno sedici dal traguardo. Gruppo compatto.
16.46 – Le squadre dei velocisti iniziano a muoversi in testa al gruppo incrementando notevolmente il ritmo della corsa. Il vantaggio del fuggitivo Van Keirsbulck scende a soli 43”.
16.36 – A 30 chilometri dal traguardo il ritardo del gruppo è tornato leggermente a salire e si assesta sul minuto e quarantasette secondi.
16.27 – Van Keirsbulck conquista anche l’unico Gpm di giornata, mantenendo un vantaggio di 1’27” sul gruppo.
16.19 – 40 chilometri al traguardo, il vantaggio di Van Keirsbulck è di 2’16”, ormai si attende soltanto il chilometro il cui la fuga del coraggioso belga verrà ripresa. A tirare in testa al gruppo s’è posta la Quick Step-Floors, la squadra di Marcel Kittel.
16.08 – Lo sprint del gruppo per la seconda posizione al traguardo volante è stata vinta da Demare su Peter Sagan, Van Keirsbulck mantiene 2’18” di vantaggio. Per il momento Kittel mantiene la maglia verde, anche se la lotta rimane serrata.
15.52 – Il vantaggio di Van Keirsbulck scende per la prima volta sotto i 4 minuti, ora il distacco dal gruppo si assesta a 3’34”.
15.31 – Il gruppo ha riportato il distacco da Van Keirsbulck sotto controllo. Al momento il belga mantiene 4’40” di vantaggio. Già certo il numero rosso di miglior combattente sulle sue spalle questa sera.
13.48 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della quarta tappa del Tour de France. La situazione al momento vede una fuga solitaria, di cui si sta rendendo autore il belga Guillame Van Keirsbulck (Wanty Groupe-Gobert). Il gruppo non sembra affatto preoccupato dal suo attacco tanto che il suo vantaggio attuale è di 12’40”. In testa al plotone della maglia gialla un unico uomo della Lotto.