[the_ad id=”10725″]
Buone notizie per Riccardo Magrini, ex corridore e adesso commentatore tecnico di Eurosport per il ciclismo, vittima nella giornata di ieri di un arresto cardiaco negli studi di Sky Sport. Il 62enne è infatti uscito dal coma farmacologico indotto dai medici dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove Magrini era stato trasportato in condizioni critiche.
Al suo risveglio Magrini ha riconosciuto gli amici e i parenti accorsi al suo capezzale, un segnale assolutamente incoraggiante e che sembra far diminuire sensibilmente le possibilità di danni neurologici, che comunque non sono ancora del tutto scongiurati. Una volta che sarà fuori pericolo, i medici sottoporranno il “Magro” ad un intervento per impiantare un defibrillatore in grado di regolare l’attività elettrica del cuore.
Una notizia, quella del malore di Magrini, che ha scosso nelle ultime ore migliaia di appassionati, che ormai seguono il toscano, vincitore di una tappa al Giro e una al Tour nel 1983, dal 2007 quando iniziò a ricoprire il ruolo di commentatore tecnico per Eurosport, con il suo stile unico e capace di fondere profonda competenza e grande simpatia. Per diverse ore sui social l’hashtag #ForzaMagro è rimasto nelle tendenze nazionali e si sono uniti a questo appello anche diversi corridori, tra cui gli italiani impegnati alla Vuelta, che hanno salutato Riccardo con questo bellissimo video.
Intanto anche il figlio di Magrini, Giovanni, ha voluto ringraziare tutti su Twitter confermando in progressi del padre con questo tweet:
Mi ha stretto la mano fino a farmi male! L ho baciato per tutti voi, siete stati dei gregari eccezionali…si ma un ti credere #forzamagro
— Giovanni Magrini (@MagriniMagrini) August 29, 2017