Ciclismo

Ciclismo, Milano-Sanremo 2018: programma, data e tv

Milano-Sanremo - Foto Martin Mystère CC BY-SA 2.0

La Milano-Sanremo 2018 sarà come di consueto la prima grande “Monumento” del calendario della nuova stagione. La Classicissima di primavera di disputerà sabato 17 marzo 2018, con partenza ovviamente dal capoluogo lombardo e arrivo a Sanremo dopo oltre 290 km di una corsa che si preannuncia come sempre massacrante. Per quanto riguarda la diretta tv, la Milano-Sanremo 2018 sarà trasmessa in diretta sia da RaiSport che da Eurosport

Percorso praticamente identico a quello visto nelle ultime edizioni: immancabile il Passo del Turchino, troppo lontano dal traguardo per creare selezione, mentre il gran finale con Cipressa e Poggio sarà il possibile trampolino di lancio per coloro che vorranno anticipare i velocisti.

Nel 2017 a trionfare fu Michal Kwiatkowski, capace di anticipare due campioni del calibro di Peter Sagan e Julian Alaphilippe. I tre erano riusciti a precedere il gruppo di appena cinque secondi, con il quarto posto di Kristoff e il nono di Elia Viviani, miglior italiano in Via Roma.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA TESTUALE DELLA CLASSICISSIMA

SportFace