Calciomercato

Calciomercato: Pjanic firma con la Juventus, l’Inter vuole Schweinsteiger

Miralem Pjanic, Roma - Foto Antonio Fraioli

La sfida tra Belgio e Italia ad Euro 2016, con la vittoria degli azzurri, è stata al centro dell’attenzione, lasciando ben poco spazio ad altro. Ad attirare l’interesse, però, è stata anche la cessione ufficiale di Miralem Pjanic alla Juventus: il bosniaco, in seguito a tutte le polemiche di questi giorni, ha firmato con i bianconeri per 5 anni.

JUVENTUS E PJANIC: C’È LA FIRMA

L’ex giocatore della Roma, dopo le visite mediche, ha firmato col club di Torino. Ecco il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”. Nessuna news, invece, dal Barcellona e da Javier Mascherano: l’argentino è sempre convinto di voler andare via, i blaugrana vorrebbero trattenerlo e la Juve resta in attesa.

TRA LA ROMA E IL REAL SI CERCA UN ACCORDO PER NACHO

Il Real Madrid sarebbe disposto a cedere Nacho alla Roma, che sta cercando disperatamente un sostituto di Antonio Rudiger. I Blancos, però, valutano lo spagnolo 15 milioni di euro e i giallorossi vorrebbero trattare; Ezequiel Garay dello Zenit sarebbe l’altra alternativa. Intanto Philippe Mexes, dopo l’esperienza al Milan a da cui dovrebbe svincolarsi a fine mese, vorrebbe tornare a Roma ed ha lanciato chiari segnali a Luciano Spalletti. A Il Messaggero il francese ha rivelato: “Posso dare ancora tanto, anche facendo il quarto o il quinto centrale a Roma. Lo ricordo come un Mister di grande personalità. Sono libero e valuterò la soluzione migliore per il futuro. Si parla di tante squadra, ma per ora non ci sono offerte concrete“.

NAPOLI E LAPADULA SEMPRE PIU’ VICINI

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gianluca Lapadula sarebbe ormai del Napoli. Gli azzurri lo valutano 9 milioni di euro più bonus e sarebbero solo in attesa della conferma del giocatore del Pescara. L’agente di  Piotr Zielinski, invece, ha chiuso la porta in faccia ai partenopei e, intervistato a Radio Crc, afferma che le probabilità che il polacco approdi a Napoli sono veramente basse. Il procuratore di Valdifiori ha spiegato senza mezzi termini che Mirko è intenzionato ad andar via perché Maurizio Sarri non ha dimostrato stima nei suoi confronti, schierandolo raramente.

L’INTER VUOLE SCHWEINSTEIGER E BERARDI

Pare che ormai Caner Erkin, terzino del Fenerbahçe, ed Ever Banega, centrocampista del Siviglia, siano due acquisti sicuri di Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell’Inter vorrebbe tentare ora un colpo più grosso: Bastian Schweinsteiger, attualmente al Manchester United ma con cui non ha fatto una gran stagione. I nerazzurri potrebbero strapparlo a José Mourinho: l’ex Bayern non rientra esattamente nei suoi piani e il portoghese sarebbe disposto a cederlo. Domenico Berardi, invece, sarebbe tentato sia dalla Juventus che dall’Inter e nei prossimi giorni deciderà quale direzione prendere, il suo futuro in ogni caso è certamente lontano dal Sassuolo.

SportFace