Calciomercato

Calciomercato 2018, da Nainggolan ad Alex Sandro: il resoconto del 5 gennaio

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan - Foto Antonio Fraioli

La decisione di Eusebio Di Francesco e dei dirigenti della Roma di non convocare Radja Nainggolan per il match di campionato contro l’Atalanta potrebbe pesare sul futuro del centrocampista belga. È questa la principale suggestione della terza giornata di calciomercato, un calciomercato che stenta a decollare e che, come previsto, non vede le ‘grandi’ intenzionate a fare spese folli.

CASO NAINGGOLAN – Il numero 4 giallorosso paga i video pubblicati la notte di capodanno su Instagram, filmati nei quali bestemmia ripetutamente mostrando evidenti segni di ubriacatura assieme ad alcuni amici. La società non ha gradito e le scuse del primo gennaio non sono bastate a calmare le acque. Secondo Sky Sport a fine stagione il giocatore potrebbe cambiare aria direzione Premier League, lasciando in eredità a Lorenzo Pellegrini il ruolo di interno di centrocampo della squadra di Di Francesco.

Sempre la Roma dovrà difendersi dall’assalto del Liverpool per Alisson: i Reds sono pronti a sborsare oltre 40 milioni di euro per il portiere brasiliano, leader di quella che sino ad ora è la difesa meno battuta della Serie A.

Chiude il capitolo giallorosso Milan Badelj, in scadenza con la Fiorentina, nel mirino di Roma, Lazio, Milan e Siviglia.

NAPOLI, VIA GIACCHERINI, TUTTO SU VERDI – Vuole lasciare il Napoli Emanuele Giaccherini, mai considerato davvero da Sarri. Il suo agente ha smentito in esclusiva ai nostri microfoni contatti con club turchi o russi, ma non è da escludere una nuova esperienza all’estero per l’ex esterno del Sunderland. Nello stesso ruolo i partenopei seguono sempre la pista Verdi, obiettivo numero uno nonostante le pretese del Bologna (non meno di 20 milioni di euro).

Il Genoa pensa al ritorno di Hiljemark e a Taider – cercato già a fine agosto – il Benevento ufficializza l’acquisto di Billong dal Maribor, mentre l’ex Grifone De Maio, ora al Bologna, potrebbe salutare la squadra di Donadoni dopo appena sei mesi dal suo approdo.

Detto di Badelj, per la Lazio l’alternativa è Baselli, ma l’affare sarebbe più fattibile in estate. Se non arriverà Andujar probabilmente sarà reintegrato Marchetti come nuovo secondo portiere.

MAROTTA DICE LA SUA SU ALLEGRI E ALEX SANDRO – Ai microfoni di Rai Sport Beppe Marotta blinda Massimiliano Allegri (“Resterà a lungo”) e ammette: “Sappiamo dell’interesse di molti grandi club per Alex Sandro”. Il mancino della Juventus è nel mirino di Chelsea e Manchester City.

Estero: Wenger toglie l’Arsenal dalla corsa ad Aubameyang (“Assolutamente no, non c’è alcuna possibilità che arrivi”), Sneijder vola in Qatar – domani firmerà con l’Al-Gharafa – e il Siviglia punta Batshuayi, in uscita dal Chelsea come David Luiz. Acquistato invece ufficialmente dai Blues Ross Barkley, che arriva dall’Everton per 15 milioni di sterline.

SportFace