Calciomercato

Calciomercato: Lapadula al Milan, il Napoli corteggia Immobile

Ciro Immobile - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Si chiude all’insegna di grandi novità questa giornata di calciomercato, che ha visto nelle vesti di assoluto protagonista il Milan. Il club rossonero, sbaragliando anche la concorrenza del Napoli, che ora ripiega su Immobile, ha infatti chiuso per l’acquisto di Gianluca Lapadula per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Mentre la Roma è interessata a preservare Nainggolan, l’Inter è costretta a rinunciare a Domenico Berardi, che rimarrà al Sassuolo anche la prossima stagione.

ROMA: NAINGGOLAN RESTA

Possono trarre un sospiro di sollievo i tifosi giallorossi in seguito alle indiscrezioni trapelate circa il futuro di Radja Nainggolan: il belga attualmente impegnato a vestire i colori della sua nazionale all’Europeo, ha infatti dichiarato non voler lasciare il club capitolino. “Roma e Chelsea stanno parlando, ma io sarei felice di restare in giallorosso” – queste le sue parole dal ritiro della nazionale belga. Le trattative saranno però definitive soltanto alla fine dell’Europeo, qualora Pallotta proporrà un contratto al calciatore rifiutando le alte offerte proveniente dal mondo della Premier League (ci sarebbe infatti un certo interesse anche da parte del Tottenham).

INTER: FUMATA NERA PER BERARDI, RESTA IN NEROVERDE

Berardi resterà al Sassuolo anche per la prossima stagione: Squinzi è infatti stato molto chiaro ribadendo le dichiarazioni di Marotta: C’è un accordo non scritto con il club bianconero. Berardi resta qui un altro anno, poi vedremo. Di certo posso dire che non abbiamo ricevuto alcuna offerta dall’Inter”.

MILAN, CHE COLPO: ACQUISTATO LAPADULA

Giunge a sorpresa in serata il colpaccio del Milan: il club rossonero ha infatti da poche ore concluso l’acquisto di Gianluca Lapadula, vincolando l’attaccante attraverso un contratto quinquennale. Una soluzione offensiva che vale 9 milioni di euro: questa la cifra che finirà direttamente nelle casse del Pescara in seguito alla cessione del calciatore, su cui il Milan ha dimostrato di puntare molto per l’avvio della prossima stagione.

NAPOLI: PAZZA IDEA IMMOBILE?

Dopo la chiusura dell’acquisto di Lapadula, attaccante ormai ex Pescara, da parte del Milan, il Napoli di Maurizio Sarri cerca di ridisegnare i propri obiettivi in vista di un potenziamento della rosa. Le luci dei riflettori della dirigenza azzurra, sfumata la prima scelta, sono tutte puntate sul bomber Ciro Immobile, impegnato con la nazionale di Antonio Conte ad Euro 2016. Il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, vorrebbe infatti intavolare al più presto le trattative per l’acquisto del cartellino del giocatore di proprietà del Torino, per il quale il club granata ha chiesto circa 11 milioni di euro. Persiste l’interesse ma non è stata ancora raggiunta l’intesa di natura economica.

FIORENTINA: ROSSI TORNA A CASA, OBIETTIVO SIRIGU

Dopo una lunga assenza, Giuseppe Rossi torna a Firenze. Un vero e proprio ritorno di fiamma, dopo l’esperienza oramai conclusa con il Levante in prestito. Smentisce intanto qualsiasi avvio di trattativa tra il suo assistito e il Bologna, Andrea Pastorello, agente del giocatore. La Fiorentina sembra però scatenata sul mercato in questa incandescente sessione di calciomercato: nel mirino anche il portiere Sirigu, che è stato però accostato all’Inter in vista di un possibile scambio con Handanovic tra i nerazzurri ed i francesi del Psg.

CROTONE: NICOLA FIRMA PER LA NUOVA STAGIONE

Davide Nicola approda in Serie A: è pronta a schiudersi una nuova avventura calcistica, alla guida del Crotone neopromosso, per l’oramai ex tecnico del Bari che dal campionato cadetto si appresta a fare il salto di qualità. Siederà dunque sulla panchina che è stata di Juric, Nicola, con il quale i due club hanno provveduto nelle ultime ore ad ufficializzare la trattativa: per l’allenatore, pronto un contratto valido fino al termine della stagione.

 

SportFace