Calciomercato

Calciomercato, Inter: Felipe Melo al Palmeiras, Gagliardini arriva lunedì

Felipe Melo - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

In casa Inter il calciomercato è sempre all’ordine del giorno. La squadra di Stefano Pioli sta continuando a lavorare a Marbella per preparare la trasferta di Udine valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Ma nelle segrete stanze neroazzurre si continuano a delineare le strategie di mercato con Felipe Melo che ormai è sempre più vicino al Palmeiras, manca solamente l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore e alcuni dettagli burocratici visto che l’Inter sta risolvendo il contratto del brasiliano.

Tiene sempre banco la questione Gagliardini. Il centrocampista dell’Atalanta si sta continuando ad allenare a Zingonia, ma ormai ha le ore contate. L’allenatore bergamasco Gasperini ha dichiarato che Gagliardini dovrebbe essere convocato per la trasferta di Verona contro il Chievo, ma non dovrebbe giocare dal primo minuto. Poi da lunedì si sbloccherà la trattativa ed il giocatore si trasferirà a Milano sponda Inter dove già il capitano dell’Inter Mauro Icardi lo aspetta a bracce aperte.

Capitolo cessioni. Oltre al citato Felipe Melo situazione in evoluzione anche per Andrea Ranocchia che con l’arretramento di Gary Medel in difesa diventerebbe la quarta scelta di Stefano Pioli e così potrebbe andare a giocare da qualche altra parte. Le due società che si sono fatte avanti sono Sassuolo e Palermo anche se per adesso la situazione è molto statica. Situazione che si potrebbe sbloccare, come di consueto, nelle ultime ore di calciomercato.

SportFace