Calciomercato

Calciomercato: Inter ancora su Pjaca, ma spuntano anche Juventus e Milan

Marko Pjaca - Foto profilo ufficiale FB

Marko Pjaca si ritrova momentaneamente sotto i riflettori di questo mercato estivo e potrebbe approdare proprio in serie A: il giovane croato, nonostante abbia avuto la possibilità soltanto in poche occasioni di mostrare tutte le due qualità durante Euro2016, piace molto all’Inter e, in queste ore, anche Milan e Juventus hanno mostrato un certo interesse.
 
L’INTER VUOLE MARKO PJACA, JOVETIC RESTA

Nonostante Marko Pjaca sia stato categorico su un possibile approdo all’Inter, il suo agente ha lasciato dichiarazioni rassicuranti ad Antenna 3, non escludendo alcuna destinazione e facendo riferimento non solo all’Inter, ma anche alla Juventus e al Milan: “Marko vuole giocare in un grande club, grande club non significa aver fatto 3-4 stagioni in Champions. Grande club significa avere una grande tradizione e grande passato. Tante squadre non le consideriamo, abbiamo ristretto la nostra scelta a 2/3 club. Prima si conclude la sua cessione meglio è, è un bene iniziare la stagione con la nuova squadra“. Se le notizie del mattino vedevano il talento croato vicino al club nerazzurro – dando ormai per scontata la sua partenza dalla Dinama Zagabria – adesso si inseriscono nella trattativa l’altro club di Milano e quello di Torino. Intanto Stevan Jovetic ha parlato del suo futuro, rassicurando i tifosi nerazzurri e confermando le sue intenzioni di rimanere a Milano. Tra gli obiettivi di Roberto Mancini ci sono anche Gabriel Jesus, il cui valore sul mercato sarebbe un po’ troppo alto per l’Inter, e Riccardo Saponara, che potrebbe andare via dall’Empoli e nella cui trattativa rientrerebbe Andrea Ranocchia, di ritorno dal prestito alla Sampdoria.

IL MANCHESTER UTD VUOE POGBA, MA LA JUVE NON CEDE
L’addio di Alvaro Morata mette in guardia la Juventus, che vuole tenersi stretto Paul Pogba: l’idea è quella di trattenerlo almeno un anno, anche se l’offerta super di José Mourinho e del Manchester United (95 milioni di euro) sarebbe una forte tentazione per i bianconeri. Arkadiusz Milik, che ha mostrato di essere in forma durante quest’Europeo con la sua Polonia, si mette in coda per sostituire lo spagnolo, ma la prima scelta di Massimiliano Allegri sarebbe uno tra Edinson Cavani e Alexis Sanchez. Mino Raiola, invece, sta facendo da tramite per portare a Torino Romelu Lukaku, attaccante del Belgio e dell’Everton, offerto anche al Milan ma troppo oneroso per le tasche rossonere.

MONTELLA E IL PROGETTO PER UN NUOVO MILAN: ARBELOA E BADELJ IN ARRIVO
Alvaro Arbeloa è ormai svincolato e pare sia molto vicino al Milan: l’ex Real Madrid rappresenterebbe un rinforzo fondamentale in difesa; in alternativa il nuovo tecnico Vincenzo Montella sarebbe interessato anche a Nenad Tomovic, attualmente alla Fiorentina. Non sembra, invece, così probabile l’arrivo di Adem Ljajic, accostato spesso in questi giorni al club rossonero ma, in realtà, non in cima alla lista dei possibili colpi dell’Aeroplanino. L’agente di Milan Badelj ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com ed ha lasciato intendere che il centrocampista sarebbe disposto a lasciare la Fiorentina: “Il Milan può essere sicuramente un’opzione. È vero che non gioca né la Champions né l’Europa League, però è un club di livello internazionale, con grande blasone e grande prestigio. Sarebbe difficile dire di no ad una chiamata del Milan. Per ora non abbiamo fretta, Badelj è in vacanza fino al 25 di luglio e soltanto dopo quella data decideremo”.

IL NAPOLI NON SI ARRENDE CON HERRERA
Per il Napoli queste sono ore fondamentali per far sì che la trattativa con Herrera vada a buon fine: il messicano ha mostrato un certo interesse per la maglia azzurra in più occasioni, ma almeno per il momento il Porto rifiuta l’offerta e non lascia andare via il centrocampista. Intanto il procuratore di Axel Witsel ha parlato a Radio Crc: “L’incontro col Napoli c’è stato, confermo. La posizione degli azzurri è interessante, ma per realizzare questo matrimonio bisogna capire la destinazione migliore per il giocatore, visto che c’è anche un’offerta proveniente dall’Everton. Non ci siamo dati nessuna scadenza di tempo, il tempo di valutare quali sono le varie alternative e poi sceglieremo. La trattativa dunque prosegue. Il Napoli è un grande club, tra i suoi protagonisti ha avuto anche Maradona, pertanto non ha bisogno di elogi o di presentazioni”. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Christian Maggio sarebbe in procinto di preparare le valigie. Destinazione? Udinese.

SportFace