Calciomercato

Calciomercato 2018, da Nani a Krafth: il resoconto del 28 gennaio

Nani
Nani - Foto Antonio Fraioli

Ultima domenica della sessione invernale di calciomercato, ultima giornata in cui le gare di Serie A rallentano le trattative, molte delle quali rinviate alla settimana entrante. Corre la Lazio, che contatta il potente agente Jorge Mendes per anticipare il riscatto di Nani: l’attaccante portoghese ha convinto Inzaghi e i biancocelesti verseranno 10 milioni di euro nelle casse del Valencia per il suo cartellino.

SCHICK COMPLICA L’AFFARE DZEKO, UNITED SU JORGINHO – Non si sblocca invece il doppio affare tra Roma e Chelsea per Dzeko ed Emerson Palmieri, ulteriormente complicato dall’infortunio di Schick che potrebbe spingere i giallorossi a tenere il centravanti bosniaco promesso ai Blues.

Viva la trattativa tra Napoli e Sassuolo per Politano: ai neroverdi andrebbe bene Ounas come contropartita tecnica (in prestito), si cerca l’accordo sulla cifra che i partenopei dovranno sborsare per acquistare l’esterno offensivo della squadra di Iachini. Il Manchester United mette gli occhi su Jorginho.

DARMIAN RESTA A MANCHESTER, OBI VERSO IL BENFICA – Lo stesso Napoli, secondo la Gazzetta, insidia la Juventus per Han, l’attaccante nordcoreano classe ’98 che i bianconeri trattano con il Cagliari da settimane. Giuntoli avrebbe chiesto informazioni sul giocatore, valutato circa 25 milioni di euro dai sardi. Difficilissimo per la Juve strappare Darmian allo United: se ne riparlerà a fine stagione.

In programma un incontro tra Benfica e Torino per Joel Obi, a segno nella vittoria casalinga dei granata contro il Benevento: i portoghesi, per battere la concorrenza del Deportivo La Coruña, sono pronti ad offrire 5 milioni di euro per il centrocampista nigeriano. È fatta per il trasferimento di Bruno Zuculini dall’Hellas Verona al River Plate, che pagherà 3 milioni di euro da dividere tra gli scaligeri ed il Manchester City, vecchio proprietario del giocatore. Fiorentina vicina a Bryan Dabo, centrocampista francese classe ’92 del Saint-Étienne. Il Cagliari punta Luca Rigoni ed il Marsiglia Francesco Vicari. Può lasciare Bologna Emil Krafth: il terzino svedese è nel mirino dell’Hellas Verona.

Estero: Barcellona ad un passo da Arthur Henrique Ramos, ventunenne centrocampista del Gremio. Sempre a centrocampo il Siviglia prende Roque Mesa dallo Swansea. Pressing del Southampton sullo Spartak Mosca per Quincy Promes, è ufficiale il trasferimento di Loic Remy dal Las Palmas al Getafe.

SportFace