Calciomercato

Calciomercato 2018, da Berardi a Callegari: il resoconto del 21 gennaio

Domenico Berardi - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

A Sassuolo non vedono l’ora che finisca la sessione invernale di calciomercato. Al forte interesse del Napoli per Matteo Politano si aggiunge infatti quello della Roma per Domenico Berardi, già cercato dai giallorossi la scorsa estate. L’attaccante mancino classe ’94 è tornato al gol nel match casalingo contro il Torino restituendo lampi del grande talento che sembrava aver smarrito da diversi mesi. Ed è in neroverde, secondo l’ad Giovanni Carnevali, che il ragazzo continuerà a giocare: “Berardi è un ragazzo che possiede una grande personalità e ha idee chiare su ciò che vuol fare. È voluto restare con noi perché è intenzionato a continuare il suo percorso di crescita con noi. Ha sposato il nostro progetto ed è molto legato a questa società. Quando arriverà il momento insieme decideremo il suo futuro”.

NIENTE RAMIRES PER L’INTER, LA JUVE TRATTA CON IL CAGLIARI – Difficile per la Roma arrivare anche a Daniel Sturridge: per l’attaccante inglese si è mossa prima l’Inter, già in contatto con il Liverpool con l’idea di prelevare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, la stessa con la quale sono sbarcati prima Lisandro Lopez e poi Rafinha. Pochi spiragli per sbloccare l’affare Ramires, resta viva l’ipotesi partenza per Joao Mario.

80 milioni di euro, questa la cifra che, secondo il Cagliari, la Juventus dovrebbe sborsare per acquistare Barella ed Han. Marotta si è fatto avanti per entrambi ma proverà a portarli in bianconero  per qualcosa in meno, inserendo nella trattativa alcune contropartite tecniche.

GIACCHERINI VERSO IL CHIEVO, VUKOVIC AL GENOA – Quasi fatta per il rinnovo con il Napoli di Jorginho. Il centrocampista italobrasiliano è pronto a firmare un contratto fino al 2022 con aumento d’ingaggio: il suo nuovo stipendio ammonterebbe a 3 milioni netti a stagione più bonus. Il Beijing Guoan punta Mertens, finalmente a segno nella fondamentale vittoria di Bergamo. Ai dettagli il trasferimento di Giaccherini al Chievo.

Qui Genova: Sampdoria su Lirola e Bessa, visite mediche per Vukovic al Genoa, vicino anche al prestito di Callegari dal PSG.

Estero: atteso l’annuncio del passaggio di Sanchez dall’Arsenal al Manchester United e del percorso inverso di Mkhitaryan. Per il Real Madrid si raffredda la pista Kepa: il portiere spagnolo potrebbe rinnovare con l’Athletic Bilbao. Esonerato Silva, il nuovo allenatore del Watford molto probabilmente sarà Javi Garcia.

SportFace