Calciomercato

Calciomercato 2018, Juventus su Barella ed Han: il Cagliari fa il prezzo

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Più che per rinforzare la rosa nell’immediato, il calciomercato della Juventus è attivo in vista della prossima estate. Nel mirino dei bianconeri, come d’abitudine, diversi giovani molto interessanti che Marotta non avrebbe alcun problema a lasciare sino a fine stagione ai rispettivi club di appartenenza. È il caso, ad esempio, di Nicolò Barella e Kwang-Song Han.

LA VALUTAZIONE – Entrambi di proprietà del Cagliari, l’attaccante nordcoreano, a differenza di Barella, non gioca attualmente in Sardegna bensì al Perugia, in Serie B. Consapevole dell’interesse della Juve, secondo il Corriere dello Sport Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, avrebbe stabilito la cifra da sborsare per acquistare tutti e due i propri gioielli: 80 milioni di euro.

LE CONTROPARTITE – Barella, classe ‘97 che piace tanto anche a Roma, Inter e Milan, costerebbe 50 milioni, mentre Han, un anno più piccolo, sarebbe valutato 30. Di conseguenza la Juventus, per prelevarli entrambi spendendo qualcosa in meno, vorrebbe inserire nell’affare i giovani Audero, Caligara e Cerri, disponibili al trasferimento in rossoblu.

SportFace