[the_ad id=”10725″]
Dopo un’annata tutto sommato tranquilla, complici anche le rivali di basso livello, il Chievo di mister Maran è pronto a ripartire con il solito obiettivo: la salvezza. Per il momento, però, prima di pensare ad acquisti e cessioni è necessario trovare un nuovo direttore sportivo in seguito alla separazione con Luca Nember. I nomi che circolano sono due: il direttore sportivo del Carpi Giuseppe Romairone e Stefano Marchetti, ds del Cittadella, con il primo leggermente in vantaggio.
IL RITORNO DI PALOSCHI. La notizia che sta facendo scalpore in queste ore riguarderebbe il ritorno di Alberto Paloschi. Reduce da una stagione completamente da dimenticare, l’attaccante ha bisogno di una piazza come Verona per rilanciarsi e ritrovare il vizio del gol. In questi giorni ci sarebbe stato un incontro tra le due società e sembra ci si possa accordare per un prestito con obbligo di riscatto. Paloschi ha giocato per 4 anni e mezzo con la società clivense totalizzando 42 gol in 144 partite.
INGLESE, BIRSA E CASTRO: I PIU’ RICHIESTI. E’ in bilico invece il nome di Roberto Inglese. La sensazione è che bisognerà aspettare la fine dell’estate per capire se il centroavanti lascerà Verona. Nei giorni scorsi pare che il Napoli ci abbia fatto un pensierino se dovessero partire Zapata e Pavoletti. La base d’asta fissata da Campedelli è di 10 milioni. Altri due giocatori che si sono messi in mostra in questa stagione sono Birsa e Castro. Per lo sloveno, che a gennaio sembrava destinato in Cina, c’è l’interesse di Bologna e Udinese anche se la pista asiatica non è assolutamente da escludere. Il Pata Castro è seguito da Lazio, Werder Brema e Torino ma il prezzo di entrambi i centrocampisti si aggira sugli 8 milioni. Floro Flores se non dovesse trovare spazio potrebbe partire, facendo ritorno a Bari. L’agente del giocatore ha ribadito che il cambio di categoria non sarebbe così importante ma per ora è solo un’ipotesi. Il reparto offensivo con una possibile partenza potrebbe essere colmata da George Puscas di proprietà dell’Inter. Il classe 1996 si è messo in mostra con il Benevento ed è pronto per fare il salto definitivo nel massimo campionato.
SORRENTINO RESTA. Stefano Sorrentino dovrebbe disputare la sua ultima stagione al Chievo, con Seculin che potrebbe finire allo Spal per evitare l’intera stagione in panchina. Nella primavera gialloblù i talenti non mancano e per questo motivo ci potrebbe essere la promozione di un paio di giovani direttamente in prima squadra. Tra i più interessanti figurano Vignato (classe 2000) e Depaoli (classe 1997).
ALLARME DIFESA. Alla squadra di Maran serve sicuramente un difensore centrale considerata anche l’età di Gamberini e Dainelli. Il nome di queste ore risponderebbe a quello di Marco Andreolli: il difensore interista difficilmente troverà spazio nella nuova Inter di Spalletti e potrebbe accasarsi a Verona per trovare quella continuità che nel corso della sua carriera è spesso mancata. Sugli esterni si monitora il nome di Cristiano Biraghi che non dovrebbe proseguire la sua avventura in serie B con il Pescara.
SCADENZE E FINE PRESTITI. Sono ben 8 i giocatori in scadenza di contratto: Bressan, Spolli, Dainelli, Gobbi, Frey, Sardo, Izco ed Hetemaj che sembra l’unico quasi certo di un rinnovo. La società gialloblù dovrà darsi da fare in questa sessione estiva, soprattutto in difesa che è sempre stato il punto di forza della squadra veneta. Infine rientrano alla base De Guzman e Gakpè: i due centrocampisti erano in prestito rispettivamente da Napoli e Genoa.