[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Parma non va oltre il 2-2 al Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2021/2022: alle reti siglate da Gennaro Tutino e Franco Vazquez rispondono Federico Viviani e Lorenzo Colombo. In virtù di questo successo il club ducale si porta a 9 punti, mentre i ferraresi salgono a quota 8.
La partita inizia sui binari dell’equilibrio, infatti le due squadre non riescono a creare grandi occasioni da rete e il primo tiro in porta arriva soltanto dopo venti minuti con Colombo, che però non impensierisce Buffon. I padroni di casa attaccano con maggiore convinzione, ma al 27′ sono i ducali a trovare la rete del vantaggio con Gennaro Tutino, bravo ad avventarsi su un tiro respinto da Vicari per poi trafiggere Thiam con il destro. La partita si accende improvvisamente, Brunetta sfiora il palo e va ad un passo dal raddoppio, mentre i biancazzurri accennano una timida reazione che però non porta i frutti sperati: si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Spal torna in campo con grande aggressività , riversandosi in massa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio. Il Parma, dal suo canto, serra la difesa e prova a colpire in contropiede con il potente arsenale offensivo a propria disposizione, tant’è che al 68′ Franco Vazquez sfrutta un perfetto cross di Delprato e fulmina Thiam per il 2-0. All’82’ Federico Viviani, complice un’involontaria deviazione di Brunetta, realizza direttamente su calcio di punizione e riapre il match, regalando ai tifosi ferraresi un finale incandescente. Gli sforzi della Spal vengono ripagati in pieno recupero, quando Lorenzo Colombo firma il gol del definitivo 2-2, con il Parma che chiude anche in dieci uomini per l’espulsione di Vazquez.
[the_ad id=”676180″]