[the_ad id=”10725″]
L’Empoli travolge in trasferta il Foggia con il risultato di 3-0 allo Zaccheria e si conferma in testa al campionato, con propositi di fuga. Nel recupero della ventinovesima giornata del campionato di serie B 2017/2018 i toscani conquistano la quinta vittoria consecutiva allungando su Frosinone e Palermo: i siciliani saranno impegnati questa sera nel match contro il Parma. Nell’altra partita del pomeriggio il Bari beffa l’Avellino in rimonta per 2-1 grazie ad un gol di Cisse nel primo minuto di recupero.
EMPOLI RULLO – Ad aprire le danze della festa empolese contro il Foggia è uno scatenato Zajc (17′), bravo a liberarsi di Kragl e Martinelli, per poi lasciar partire un diagonale imparabile. Il raddoppio arriva nella ripresa con Rodriguez (54′), glaciale a tu per tu contro Guarna: a chiudere i conti ci pensa Caputo che è il più lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere foggiano.
BEFFA BARI – Nel match delle 15:00 tra Avellino e Bari, gli irpini subiscono una rimonta sanguinosa al Partenio dopo che al 31′ Vajushi aveva portato in vantaggio la squadra di Novellino dopo bella conclusione di piattone sul palo lungo. Nella ripresa il Bari reagisce in maniera veemente. A fissare il risultato in parità è Nenè grazie ad un’incornata imperiosa di testa su imbeccata di Iocolano. Il sorpasso arriva al 91′ con Cisse che beffa Lezzerini con un tiro a giro dal limite dell’area di rigore.