[the_ad id=”10725″]
Settecentonovantacinque panchine in Serie A (record assoluto), una carriera che ha inizio nel 1968 per finire nel 2006 e un palmares che vede in testa una Coppa Intertoto vinta nel 1998 alla guida del Bologna. Quando si parla di Carlo Mazzone si ha subito la sensazione di parlare di un calcio diverso e lontano. Il tecnico romano compie oggi 80 anni e il calcio ha celebrato uno degli allenatori più famosi della storia italiana.
Cristiano Lucarelli spende questo pensiero per il suo ex tecnico: “Ricordo sempre che persona era, la sua schiettezza, la sua genuinità , la sua competenza e la sua grande esperienza”
Quando si pensa a Carlo Mazzone, il pensiero non può non andare anche a Francesco Totti che a Mazzone deve il suo futuro da capitano della Roma. Fu infatti il tecnico romano a bloccare la cessione in prestito di quello che sarà il più grande calciatore della storia del club giallorosso.
Ma c’è posto anche per un video: “Ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene”
Un altro campione allenato da Mazzone è stato Roberto Baggio che in occasione dell’ottantesimo compleanno ha dedicato una lettara al suo ex tecnico. “Caro mister, raggiungi un traguardo importante e volevo dirti quale enorme privilegio sia stato vivere insieme a te, a Brescia, tre anni della mia carriera. Ti sarò sempre grato e riconoscente, rimpiango solo di averti incontrato troppo tardi. Il legame tra di noi, però, è stato subito speciale. Ho apprezzato il Mazzone professionista e ho amato l’uomo Carlo; sei dotato di una sensibilità senza pari, da fuoriclasse. Vedo con piacere che l’Italia intera ti sta celebrando, ti meriti questo affetto perché sei un mito vero e autentico. Io ti lascio ai festeggiamenti in famiglia, so che stai bene e verrò presto a trovarti e abbracciarti. Tanti auguri Carletto, sei grande”.
Armatevi di fazzoletti perché gli auguri non sono ancora finiti e c’è posto per le lacrime. L’ex tecnico del Leicester Claudio Ranieri ha regalato questo pensiero a Mazzone
E infine, anche due campioni del mondo come Marco Materazzi e Luca Toni hanno speso parole importanti per il loro ex allenatore.