Serie A

Udinese-Juventus, Allegri: “Nessun match point sprecato. Un punto in più di vantaggio sulla Roma”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Non può essere pienamente soddisfatto Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky dopo il pareggio della sua Juventus in casa dell’Udinese. “E’ un punto guadagnato sulla Roma, dopo un periodo molto impegnativo per noi e con una partita in meno alla fine del campionato. Accettiamo il pareggio, anche se potevamo fare molto meglio contro un’ ottima Udinese, vogliosa di rivalsa dopo tre sconfitte consecutive. Nel secondo tempo avremmo potuto fare di più con meno fretta. Dobbiamo ancora fare tanti punti, perchè il campionato è lungo e la Roma può arrivare oltre i 90 punti.” Queste le parole del tecnico livornese.

Abbiamo perso troppi palloni a metà campo, prendendo un contropiede in un momento di superiorità numerica. Impareremo dai nostri errori per le prossime partite. Alcuni rischi in contropiede su palle inattive andavano assolutamente evitati“. Elogi per Bonucci, dopo le annose polemiche di Oporto: “era molto difficile chiudere Zapata in occasione del gol, nel secondo tempo è stato molto bravo con alcune chiusure e in occasione del gol“.

Match point sprecato? “Assolutamente no, al massimo può essere un set point, il match point arriva solo per chiudere la partita, ma il campionato non è assolutamente finito. Ci sono ancora tanti punti in palio da qui alla fine.”

SportFace