Serie A

Terremoto Centro Italia: il messaggio di solidarietà di Francesco Totti (VIDEO)

Francesco Totti - Foto Antonio Fraioli

La terribile serie di terremoti che sta sconvolgendo il patrimonio artistico del Centro Italia e la vita di migliaia di persone, non lascia indifferente il mondo del calcio e dello sport. Il capitano della Roma Francesco Totti, icona del pallone italiano, ha voluto manifestare la propria vicinanza alle popolazioni terremotate con un videomessaggio di saluto a Pieve Torina, piccolo paese dell’entroterra maceratese, e, di concerto, a tutti coloro che stanno vivendo un vero e proprio incubo in queste settimane.

Nella fattispecie Pieve Torina è stato duramente colpito dalle scosse (sono inagibile quasi il 100% degli edifici) e vuole ripartire subito al motto di #ilpresentesgrulla ma #ilfuturononcrolla. Oggi pomeriggio presso l’hotel Holiday di Porto Sant’Elpidio (Fermo), dove in questa fase di emergenza è ospitata gran parte della comunità del paese (1500 abitanti), l’amministrazione comunale guidata dal giovane sindaco Alessandro Gentilucci ha organizzato una festa di Halloween per i più piccoli. Un momento di spensieratezza a cui ha fatto arrivare il suo saluto anche il capitano della Roma, Francesco Totti, vicino a tutte le popolazioni che stanno vivendo il terribile dramma del sisma.

Oggi intanto il Comune di Pieve Torina ha avviato una raccolta fondi in favore del nostro paese così duramente colpito dal #TerremotoCentroItalia
ecco l’IBAN per le donazioni: IT75U 06055 69080 0000 0000 1554
CAUSALE: #emergenzaterremoto #aiutaPieveTorina
ogni mano, ogni piccolo aiuto in questo momento è una grandissima FORZA perché #ilpresentesgrulla ma #ilfuturononcrolla!

SportFace