Serie A

Spezia-Milan, Italiano: “Agudelo bene da centravanti. Cercheremo di sbagliare il meno possibile”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, è intervenuto durante la conferenza stampa della vigilia del grande match contro il Milan di mister Pioli in programma domani alle 20.45, valido per la 22esima giornata di campionato. Un clima sereno e positivo dopo la vittoria contro il Sassuolo (1-2): “Come succede spesso, lavorare dopo una vittoria è sempre diverso, il clima è migliore e c’è più serenità; in questi giorni abbiamo lavorato bene e con intensità; sappiamo di affrontare la prima della classe, una formazione che è in grande condizione, soprattutto mentale. Sarà l’ennesima partita difficile, da affrontare con la massima attenzione”.

Italiano ha poi parlato delle probabili scelte e di Agudelo, che nella gara contro il Sassuolo ha ben figurato nel ruolo di falso nueve: “Agudelo da ‘falso nueve’ ha fatto una grande prestazione, in quella zona di campo può esprimersi bene, perché ha grande dinamismo, sa proteggere palla ed è bravo quando va in velocità; si sta applicando tanto e potrà togliersi soddisfazioni importanti. I ragazzi al momento stanno bene, c’è qualche ballottaggio, vedremo di fare le scelte giuste, cercando di scegliere l’11 migliore e di sbagliare il meno possibile”.

Parole di grande stima quelle nei confronti del tecnico dello Spezia, che fino a questo momento sta facendo una grande stagione: “I complimenti che mi arrivano, come sempre, voglio rivolgerli anche al mio staff e alla squadra; stiamo cercando di onorare al massimo questo campionato e devo dire che siamo sulla strada giusta; mi auguro che queste riconoscenze arrivino anche a fine stagione, fino alla fine cercheremo di centrare il nostro obiettivo, la salvezza, che è anche il nostro grande sogno”.

SportFace