Serie A

Serie A, recupero 19ª giornata: Fiorentina con Tello all’ultimo respiro. 2-1 al Pescara

Cristian Tello - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina vince all’ultimo respiro allo Stadio Adriatico di Pescara per 2-1 conquistando i tre punti nel recupero della diciannovesima giornata del campionato di Serie A.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA E GUARDA I VIDEO DEI GOL

La formazione di Paulo Sousa parte bene chiudendo gli avversari nella metà campo e punzecchiando la difesa più volte dalla destra con uno scalpitante Cristian Tello. Alla prima occasione, però, sono i padroni di casa ad agguantare il vantaggio grazie alla quinta rete in stagione di Gianluca Caprari lanciato in contropiede da solo davanti a Marco Sportiello.

Dopo l’1-0 il Pescara rischia di raddoppiare il risultato salvo poi spegnersi totalmente nella ripresa dove la “viola” entra concentrata fin dal 46° grazie al subentrato Federico Chiesa che mette in crisi tutta la difesa avversaria. Al minuto 69 è Tello a pescare il jolly dalla distanza con una grande conclusione sul secondo palo su cui Bizzarri non può nulla. Di lì la Fiorentina pressa e tenta il tutto per tutto per poi trovare una rete rocambolesca al 94° con l’esterno spagnolo che crossa in area di rigore e beffa il portiere avversario nuovamente sul secondo palo. Una vittoria sofferta ma pienamente meritata per la viola che raggiunge il Milan a quota 37 punti

SportFace