Serie A

Serie A: De Ligt calciatore Gentleman, Sara Gama Lady Fair Play

Matthijs De Ligt - Foto Antonio Fraioli

Il Premio Gentleman, che riconosce i valori della lealtà e della sportività, ha visto trionfare, tra gli undici candidati, il difensore della Juventus Matthijs De Ligt. Dietro di lui Lautaro Martinez (Inter) e Simon Kjaer (Milan). L’olandese è stato proclamato dai propri tifosi anche come Gentleman bianconero; i tifosi rossoneri hanno invece votato Simon Kjaer mentre i nerazzurri hanno premiato Nicola Barella.

Sara Gama è invece la vincitrice dell Premio Lady Fair Play. Tra gli speciali Gentleman, Premio alla carriera in bianconero per Claudio Marchisio. Uno speciale “Uomo di sport” anche per Marco Bogarelli.

L’allenatore Gentleman 2020/2021, votato da tutti i Mister della Lega B e dedicato al ricordo di “Gigi Simoni”, è  Claudio Ranieri. I riconoscimenti Gentleman Lega Serie B “Piermario Morosini” e Gentleman Lega Pro sono andati rispettivamente ad Andrea Costa della Reggiana Calcio e a Riccardo Colombo dell’Aurora Pro Patria.

Sono state votate dai tifosi le due migliori reti della stagione messe a segno da Inter e Milan: per i nerazzurri ha trionfato il gol di Romelu Lukaku nel derby a San Siro, mentre per i rossoneri quello di Rafael Leao contro il Benevento.

SportFace