Serie A

Serie A 2017-18, Lazio-Torino nel ‘Monday Night’: è Immobile contro Belotti

Lazio e Torino si affronteranno nel ‘Monday Night’ della sedicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 21:00 di lunedì 11 dicembre le due formazioni scenderanno in campo allo Stadio Olimpico per disputare la penultima partita del 16° turno in attesa di Genoa-Atalanta, match rinviato a martedì dopo l’allerta meteo diramata in tutta la città di Genova.

IMMOBILE CONTRO BELOTTI – Biancocelesti contro granata è anche la sfida dei “bomber di razza” fra chi vive una stagione esaltante, Ciro Immobile, e chi invece è ancora in cerca della migliore condizione psicofisica, Andrea Belotti. Accomunati dal ruolo e dalla fondamentale importanza anche per lo sviluppo del reparto offensivo della Nazionale Italiana, Immobile e Belotti saranno i due protagonisti dell’incontro serale dell’Olimpico nonostante le fredde statistiche siano tutte a favore del centravanti nato a Torre Annunziata.

CIRO IMMOBILE, 19 GOL STAGIONALI – Stato di forma eccezionale per l’ex di turno che fino ad ora vanta più reti rispetto alle presenze in campo. Sono diciannove i gol per Immobile in 1446 minuti spartiti fra 14 match in Serie A, 3 in Europa League ed uno in finale della Supercoppa Italiana. L’attaccante biancoceleste, però, non segna dal derby con la Roma di sabato 18 novembre dopo l’1-1 interno con la Fiorentina (a segno Stefan De Vrij) ed il 2-1 esterno contro la Sampdoria con un assist messo a referto.

ANDREA BELOTTI, 6 GOL ED UN INFORTUNIO – Prestazioni al di sotto di quanto ci si potesse attendere dal ‘Gallo’ dopo un’estate vissuta con la ferrea volontà del Toro di farlo partire per non meno di 100 milioni. Sei reti in stagione in 1260 minuti per un totale di 14 presenze fra campionato e Coppa Italia. In Serie A Belotti non trova la rete dal 20 settembre, poche settimane prima dell’infortunio al ginocchio che l’ha costretto a saltare le trasferte di Crotone e Firenze oltre all’impegno interno contro la Roma. I continui problemi fisici hanno condizionato il suo rendimento e, non ancora al top, non riesce a dare il massimo apporto ai granata in un momento difficile per tutta la formazione di Mihajlovic. In trasferta, contro la Lazio, potrebbe essere l’occasione giusta per riprendere quello straordinario ruolino che lo scorso anno gli permise a quota 26 reti nel massimo campionato dietro solamente a Edin Dzeko e Dries Mertens.

All’Olimpico, oltre ai grandi bomber, vedremo anche le sfide fra i fantasisti con Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto da una parte contro Berenguer e Iago Falque dall’altra. Una grande partita per i tecnici Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic fra chi sogna di metter paura alle “big” e chi vorrebbe rientrare in corsa per un posto in Europa.

SportFace