Serie A

Roma, esposto del Codacons sull’acquisto di Schick: “Tuteliamo gli azionisti”

Stadio Olimpico Roma - Foto Andrew CC BY-SA 3.0

Il Codacons ha annunciato un esposto alla Consob in merito all’operazione di calciomercato che ha visto arrivare alla Roma Patrick Schick. Nella nota emessa, l’ente per la difesa dei consumatori spiega i propri dubbi sul costo dell’acquisto, pari a circa 40 milioni secondo le indiscrezioni anche se manca ancora l’ufficialità, attesa nelle prossime ore. Una cifra che farebbe di Schick il giocatore più costoso nella storia della Roma.

“L’Associazione, al di là di qualsiasi valutazione di carattere etico riguardo l’opportunità di investire somme così ingenti, e riguardo l’assurdità dei prezzi di mercato raggiunti nel mondo del calcio, chiede alla Consob di verificare la solidità del bilancio della società – spiega nella nota il Codacons –  Il nostro interesse è motivato dall’obbligo statutario di tutelare gli azionisti della società A.S. Roma, che possono – eventualmente – rischiare un danno, anche grave, da un investimento di questa entità; soprattutto nel caso in cui il bilancio non fosse sufficientemente florido per affrontarlo e sostenerlo“.

Un comunicato che rischia di scatenare una polemica importante nella Capitale, dopo che comunque la Roma ha visto entrare diversi milioni di euro nelle proprie casse dopo gli addii di Paredes, Rudiger e Salah. A questo punto c’è anche attesa per una possibile replica dei vertici giallorossi, che difficilmente resteranno indifferenti alla notizia.

SportFace