[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo vinto, potevamo fare un pochino meglio e chiudere le situazioni che abbiamo creato. Abbiamo sì preso due pali ma dovevamo essere più determinati per concretizzare la mole di gioco creata“. La pensa così Eusebio Di Francesco dopo Roma-Crotone, gara valida per la decima giornata di Serie A, che ha visto i giallorossi imporsi di misura grazie ad un rigore di Perotti.
“Ritengo sia opportuno cambiare e modificare visto che faremo molte gare in pochi giorni – ha spiegato sul turn over – Oggi Karsdorp l’ho messo e non giocava da cinque mesi. Siamo la miglior difesa del campionato ma per diventare grandi bisogna essere cinici in queste gare“.
Rispetto al passato, i centrocampisti realizzano meno gol. “Devo dire che Nainggolan ha avuto diverse occasioni, con il Chelsea e con l’Inter – ha affermato il tecnico giallorosso – L’ho detto tra primo e secondo tempo, volevo le mezz’ale che accompagnassero le azioni. Nel secondo tempo hanno accompagnato meglio e sono stati più incisivi. I gol arriveranno anche dai centrocampisti“.
Poi la conclusione: “Non vanno bene troppi esperimenti, non possiamo inventare più di tanto. Defrel e Schick sono le alternative a Dzeko, Patrik non è ancora nelle condizioni, vedremo se col Bologna sarà impiegato a partita in corso. Le partite non si vincono con il budget ma con la mentalità, si può vincere partite con le piccole anche per 1-0 o 2-1. Queste partite vanno vinte“.