[the_ad id=”10725″]
Le pagelle per Torino-Genoa, match valevole per la diciannovesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Termina 0-0 allo Stadio Olimpico ‘Grande Torino’ con le formazioni di Sinisa Mihajlovic e Davide Ballardini che guadagnano un punto a testa senza riuscire a violare le difese avversarie.
LE PAGELLE
TORINO
Sirigu 6.5
Bene sull’unico tiro in porta del Genoa. Pomeriggio a tratti quasi rilassante.
De Silvestri 6
Poco coinvolto nel primo tempo, ma comunque ordinato in fase difensiva. Sufficiente anche nel secondo tempo, ma con poca precisione in fase offensiva.
N’Koulou 7
Un’unica svista, in una partita ancora positiva per lui, oramai diventato il leader difensivo dei granata. Gli attaccanti non gli creano molti problemi e lui è sempre tranquillo nelle chiusure.
Burdisso 6.5
Bene anche lui nonostante qualche incertezza.: la sua esperienza lo aiuta in una partita molto tranquilla.
Molinaro 6.5
E’ tra quello che tocca più palloni, senza strafare riesce a dare spesso inizio alla manovra dei suoi, provando anche delle sortite in avanti.
Rincon 6
Sufficiente per il solito lavoro in fase di interdizione. Discreto in fase di possesso, ma neanche lui riesce a fare la differenza.
Valdifiori 6
Senza infamia e senza lode: muove a velocità discrete il pallone, senza errori degni di nota. (Dal 63′ Gustafsson 5.5 Diversi errori nel fraseggio ed un approccio non bellissimo alla gara.)
Obi 5.5
Non benissimo a centrocampo: tocca diversi palloni, ma l’atteggiamento è poco propositivo.
Falque 5.5
Sottotono anche lui oggi. Buoni i movimenti, ma sulla fascia il Genoa non gli concede praticamente nulla.
Niang 6.5
Buon approccio per il numero 11, che nell’uno contro uno mette in difficoltà spesso gli avversari, creando due situazioni pericolose nella prima frazione. Atteggiamento molto convincente oggi e buona l’intesa con gli altri due attaccanti. Due grandi occasioni da gol nel secondo tempo, ma Perin e Izzo oggi gli hanno una rete che avrebbe meritato.
Berenguer 6
Continua il momento di crescita per lui: nel primo tempo si accende ad intermittenza, ma per ben due volte Perin gli nega il gol. Meno presente nel secondo tempo, ma per le sue fiammate rimane una discreta performance. (Dal 76′ Boyé sv)
Allenatore: Mihajlovic 6
Performance particolare dei suoi, che hanno creato diverse palle gol nonostante una partita non entusiasmante dei centrocampisti. Bene la difesa oltre ad un ritrovato Niang.
GENOA
Perin 7
Perfetto nella prima frazione con quattro interventi importanti, di cui uno meraviglioso su Berenguer. Decisivo anche nel secondo tempo, con un intervento prodigioso su Niang. Giornata fenomenale.
Izzo 6.5
Lotta con coraggio e attenzione. Nonostante qualche difficoltà è sufficiente la sua valutazione: il salvataggio nel secondo tempo è decisivo per mantenere la partita sulla parità.
Spolli 6
Soffre nell’uno contro uno con Niang, ma per la rete inviolata merita anche lui la sufficienza.
Zukanovic 6
E’ il meno impegnato della retroguardia, e forse avrebbe potuto farsi vedere di più nella metà offensiva.
Rosi 5.5
Prova a lanciare spesso la palla verso le punte, ma lo fa non benissimo. In generale il suo atteggiamento è troppo prundente ed il Genoa non riesce mai a creare dei veri pericoli dalla destra. (Dal 56′ Biraschi 6 Fa il compitino in fase difensiva, senza strafare ma rimanendo attento.)
Rigoni 5.5
Tanto impegno, ma la precisione è spesso mancata nella fase di possesso.
Veloso 5.5
Se il Genoa fatica a creare pericoli è anche per via della sua giornata complicata: col pressing avversario sempre intenso, il portoghese non riesce a giocare in verticale, ed anche in un pomeriggio nient’affatto pessimo non ha dunque mai la possibilità di fare la differenza. (Dal 58′ Lapadula 5 Non riesce ad incidere e sbaglia degli agganci che avrebbero potuto fare la differenza in fase offensiva.)
Bertolacci 6
E’ uno dei più positivi tra i suoi. Si impegna in entrambe le fasi con costanza, guadagnandosi comunque la sufficienza.
Laxalt 5.5
Situazione molto simile a quella di Rosi per lui, che fatica dunque ad accendersi e a far vedere le sue qualità di corsa e cross sulla fascia. Meglio nel secondo tempo, ma comunque poco costante nella partecipazione alla manovra.
Pandev 5.5
Si muove tanto e sfiora anche il gol nel primo tempo, ma anche lui perde il confronto, nel complesso con la retroguardia avversaria.
Taarabt 5.5
Non trova mai il giusto spazio per fare male alla difesa avversaria e non riesce a farsi vedere con costanza. Meglio in pressing, ma la prestazione è comunque sottotono. (Dal 70′ Rossi sv)
Allenatore: Ballardini 6
Difensivamente perfetta la squadra, che però col baricentro troppo basso soffre tanto e crea poco. Il pareggio è comunque importantissimo per la classifica.