[the_ad id=”10725″]
“Ho chiamato il mio avvocato, stiamo valutando se querelare o meno chi ha riportato la notizia. Una falsità inaccettabile”. Così Maurizio Sarri, durante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Genoa, a proposito del suo presunto incontro con la Juventus. “Non ho tempo di pensare al contratto – aggiunge l’allenatore toscano – sono concentrato sul presente. Il mio obiettivo è far crescere i giovani del Napoli, per costruire una mentalità da grandi giocatori. Speriamo che crescano nel periodo di tempo più veloce possibile anche se i giocatori di talento fanno gola a tutti e il calcio italiano in questo momento fa fatica a trattenerli”.
Domani arriva il Genoa, e Sarri non vuole che la testa dei suoi calciatori sia già all’incontro di mercoledì contro il Real Madrid. “L’approccio sarà fondamentale. Il Genoa vive di duelli individuali, avremo bisogno di presenza in area ma anche della capacità di saltare gli uomini uno contro uno. Ci servono concretezza, mentalità e determinazione per trasformare in vittorie la supremazia che spesso esprimiamo. Da qui deve passare la nostra crescita per raggiungere certi traguardi”.
Il nodo principale sarà trovare un sostituto di Josè Maria Callejon, fermato per un turno dal giudice sportivo – “Josè è un giocatore importantissimo cui rinuncio malvolentieri, ma per lui un minimo di riposo potrebbe essere salutare. Pavoletti o Giaccherini? Ho più soluzioni, Leonardo sta crescendo e chiaramente ha bisogno di minuti in campo. Ma in questo momento non è facile concederglieli”.