[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo vinto il 50% delle partite e con le dirette avversarie con l’Europa non abbiamo perso, l’importante è non perdere gli scontri diretti“. Vincenzo Montella commenta così il prossimo impegno del suo Milan che scenderà in campo nel posticipo della venticinquesima giornata di Serie A contro la Fiorentina. A San Siro i rossoneri cercheranno punti importanti contro una diretta rivale per le zone europee: “Abbiamo la possibilità di farlo, il campionato è lungo a prescindere dalla gara contro la Fiorentina. Dobbiamo vincere ma non deve essere un assillo. Con maturità e tranquillità “.
L’ultimo incontro con la Lazio ha mostrato la capacità del Milan di saper segnare anche nel finale di gara: “Importante perché la squadra non perde mai l’equilibrio e questo mi dà fiducia, la squadra sa come svolgere la partita e arrivano dei risultati anche per questo motivo“. Una partita pareggiata da Suso, l’uomo tanto voluto sulla trequarti su richiesta di Silvio Berlusconi: “Noi giochiamo con il trequartista perché Suso si accentra molto, come faceva Bonaventura. A me il presidente ha sempre fatto grandi complimenti, mi ha sempre dimostrato riconoscenza per il lavoro svolto“.
Proprio sul presidente del club rossonero, negli ultimi giorni, pare si siano alzate delle polemiche riguardo il lavoro di Montella. Ecco il pensiero del tecnico: “Ho grandissimo rispetto di Berlusconi e lo ringrazio sempre per l’opportunità che mi ha dato, è normale che ci siano dei confronti ma lui è un grande conoscitore di calcio, da parte mia c’è sempre grande rispetto“. E sul suo futuro sulla panchina del Milan: “Il calcio è veloce, inutile fare supposizioni. Sicuramente sono contento di allenare il Milan, mi auguro che ci sia la possibilità di poter continuare, ho inseguito tanto questa società “.
Vincenzo Montella, continua a “coccolare” Manuel Locatelli: “Deve stare sereno, è stato catapultato in una realtà importante troppo velocemente. Ricordo i gol incredibili con Sassuolo e Juventus poi dopo ha perso un po’ la tranquillità . A tutti piace stare a un certo livello, deve sapere che ci sono alti e bassi, deve arrivare ad un equilibrio con serenità “. In chiusura una piccola battuta sulla promessa della cena offerta de Carlos Bacca: “E’ stata mantenuta la promessa, sono contento che sia venuto gran parte del gruppo, la squadra è molto unita e c’è un grande feeling tra tutti“.