Serie A

Milan, Montella: “Contro il Pescara da grande squadra. Senza l’Europa tutto vano”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Quando abbiamo pensato che la partita fosse facile sulla carta, abbiamo fatto male, ad esempio con Udinese e Samp. Con il calendario apparentemente più difficile abbiamo fatto meglio“. Vincenzo Montella chiede attenzione per la trasferta del suo Milan a Pescara in campo alle 15:00 domenica 2 aprile per il trentesimo turno del campionato di Serie A. L’allenatore dei rossoneri spende belle parole verso il ‘Delfino’: “E’ una squadra pericolosa, ha lavorato con continuità con il nuovo allenatore, il Pescara ora sa più cose di Zeman, è difficile contrastare le squadre di Zeman. Dobbiamo essere umili e comportarci da grande squadra“.

A Pescara, dunque, con l’obiettivo Europa da inseguire: “Non ho paura di qualcosa, vedo una squadra convinta e compatta, il mio compito è di alimentare le motivazioni, l’obiettivo è vincere le partite e i ragazzi non si accontentato di quello che abbiamo fatto fino ad oggi. La stagione è positiva ma dobbiamo raggiungere un obiettivo, altrimenti sarebbe tutto vano“. Sul ritorno di Gianluca Lapadula: “E’ felice di tornare a Pescara ma è ancora più contento di farlo con il Milan. L’ho visto molto motivato, sono felice per la sua storia“.

Al rientro dalle proprie Nazionali, Montella dovrà fare scelte importanti nella formazione titolare: “Sono rientrati tutti bene dalla Nazionale, anche Gomez, perchè è a disposizione. Da valutare Zapata, Bacca e Honda che hanno fatto voli molto lunghi“.

Sulle voci di un possibile “addio senza ritorno” di Gerard Deulofeu in estate: “Sta facendo molto bene, il suo contratto non dipende da me, credo che nella valutazione di una scelta non c’è solo la questione economiche ma anche le aspettative del club e del giocatore. Dipende cosa dice il mercato, dal tipo di calcio che vuoi fare, dal modulo, è molto complesso“.

SportFace