In Evidenza

Lecce-Roma, Fonseca: “Farò dei cambi, molte partite ravvicinate”

Paulo Fonseca, FOTO Олег Батрак VIA CC 3.0

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sesta giornata del campionato di Serie A 2019/2020 tra Lecce e Roma. Il tecnico portoghese sulla formazione di domani ha ammesso che ci sarà qualche variazione. “Farò qualche cambio – rivela ai microfoni – in questo periodo ci sono tante partite ravvicinate e non c’è tanto tempo per recuperare. Ci sono giocatori che sono più stanchi e terrò in mente questo aspetto”.

Abbiamo una buona fisicità – prosegue Fonseca – soltanto che non è il nostro punto di forza per come vogliamo giocare. Abbiamo perso diversi duelli contro l’Atalanta, soprattutto in fase offensiva. Abbiamo avuto problemi a uscire dalla marcatura a uomo aggressiva, ma quando riaccadrà dobbiamo trovare delle soluzioni”.

“Smalling? Vedremo domani – risponde – è vero che ha giocato la sua prima partita ma Fazio ha sempre giocato. I gol subiti sono un dato oggettivo e non ci soddisfa. Stiamo lavorando sulla fase difensiva, ma non è una questione che riguarda solo la difesa, ma è un fatto collettivo. È un dato di fatto che la Roma segna anche tanto: dobbiamo trovare l’equilibrio giusto”.

“Il problema non è il modulo di gioco, a volte diamo troppa importanza al sistema. Quello che più conta è la dinamica di squadra: anche se scendiamo in campo con un modulo diverso, il modo di giocare non cambia. Spinazzola convocato e in buona condizione”, ha concluso Fonseca.

SportFace