[the_ad id=”10725″]
“Avevamo un Crotone organizzato contro di noi. Oggi, nel Primo Tempo ci ha concesso poco. Trovato il vantaggio nel Secondo Tempo la partita si è messa bene”. Così Simone Inzaghi al fischio finale di Lazio-Crotone 4-0, gara della diciottesima giornata di Serie A 2017-18. Dopo un primo tempo bloccato e qualche brivido, un gol di Lukaku ha aperto alla fiera del gol dei biancocelesti che così si rimettono in carreggiata e si avvicinano ai piani alti in classifica.
“Lazio offensiva? Oggi avevo tutti a disposizione e gli ho sfruttati – ha spiegato – Era la prima volta che potevo scegliere. Cercherò di farlo sempre nel migliore dei modi per aiutare la squadra a rendere al meglio. Non sono entrati, ad esempio, Nani e Caicedo oggi. Caicedo tra l’altro era anche in un buon momento. Spetterà loro, però, di volta in volta, farmi vedere chi è più pronto e in condizione”.
Ai tre punti, si somma un Felipe Anderson ritrovato e tornato al gol dopo l’infortunio: “Ha tanta voglia e si mette sempre a disposizione. Si è sbloccato anche in campionato. Dopo che è tornato già due gol tra Coppa e Campionato, in due spezzoni di partita. Ci servirà molto nel corso della stagione, il suo rientro ci rinforza ulteriormente”.
Poi la conclusione con un commento su De Vrij: “Per me è un piacere allenarlo. Vorrei trovare il suo rinnovo di contratto sotto l’albero, so che sta parlando con la società. Speriamo”.