Serie A

Juventus-Roma, Luciano Spalletti: “Sconfitta che fa malissimo. Gerson? E’ andato bene”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

La Roma da questa sfida esce malissimo, nonostante il forcing finale, bisognava fare risultato. Loro sono stati più bravi e più forti di noi nelle situazioni individuali, hanno fatto vedere di avere più forza“. E’ l’analisi del tecnico giallorosso Luciano Spalletti al termine di Juventus-Roma 1-0 che ha visto la sua squadra scivolare a -7 dai bianconeri usciti vincitori dal confronto grazie ad una magia di Higuain al 15′.

Spalletti è stato discusso per aver giocato dal primo minuto la carta Gerson, il giovane brasiliano ha deluso le aspettative e il tecnico lo ha sostituito alla fine dei 45 minuti. “Gerson non era stato lì per fare il Salah ma per reggere l’impatto fisico che ti dà la Juventus e non soffrire la forza di Alex Sandro – ha detto il tecnico – E per me l’ha fatto molto bene. Da un punto di vista di tipologia di partita che poteva venire fuori, Salah era stato 15 giorni fermo e poteva non finire la partita, El Shaarawy poteva essere un buon cambio dopo che la partita si era equilibrata

Infine l’allenatore conclude sottolineando anche i lati positivi della prestazione della Roma: “Siamo stati bravissimi a soffocare qualsiasi loro ripartenza, ma ci è mancata qualità di scelta. Qualche possibilità in più c’era, siamo stati un po’ arruffoni e ce l’hanno fatta a gestire, seppur con qualche affanno“.

SportFace