Serie A

Juventus, Allegri: “Toro con tridente pericoloso, giocheremo a 4 dietro”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Il Toro è una squadra importante. Ha il terzo attacco della Serie A. E’ una squadra più tecnica che fisica e hanno un tridente molto pericoloso“. Predica calma ed attenzione Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione del derby della Mole della sedicesima giornata del campionato di Serie A fra Torino e Juventus. Il tecnico bianconero non vuole passi falsi come accaduto, alcune volte, in passato: “Per noi la partita di Genova deve essere come quella di Carpi dell’anno scorso. Dobbiamo prepararci bene, perché abbiamo tre gare molto importanti. CI siamo allenati bene e siamo pronti per affrontare questa gara“.

Un derby molto importante, come si vive la settimana di preparazione? “Abbiamo avuto meno giorni per pensare a questa partita con la in mezzo la Champions. E può essere anche un bene. E’ sempre una partita importante, visto come sono finite le ultime gare“. L’allenatore della Juventus ha poi risposto alle domande riguardo al fatto che tutte le squadre tiferanno per una vittoria granata: “E’ normale che tutti tifino contro di noi. Ma si gioca anche Milan-Roma. Dobbiamo cercare di girare l’andata a più punti possibili. Col Toro e con la Roma dobbiamo cercare di fare più punti possibili“.

Qualche notizia riguardo la formazione: “E’ probabile che useremo una difesa a quattro perché loro giocano con un tridente. Dybala sta bene, devo ancora decidere. Rugani è un giocatore cresciuto in personalità e fisicamente. Deve migliorare tecnicamente ma può fare altri dieci anni alla Juve“.

Infine sul caso Strootman: “Quel caso non mi riguarda. Ha deciso un giudice e ha risolto il problema. Degli arbitri non parlo. L’unica cosa che dobbiamo fare è fare una partita tosta sotto tutti i punti di vista“.

SportFace