Serie A

Juventus-Empoli 1-0, Allegri: “Dybala risparmiato per precauzione. Giusti i fischi all’intervallo”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Trovo giusto che Kean abbia grandi ambizioni. Lui ha la fortuna di allenarsi qui con grandi campioni poi sulla continuità la testa farà la differenza perché è fondamentale per rimanere tanto tempo ad alti livelli. Le qualità tecniche e fisiche ci sono già anche se poi deve migliorare anche su questi aspetti e deve aver voglia di sacrificarsi e lavorare. Questo vale per lui come vale per gli altri giocatori” così Massimiliano Allegri commenta le prestazione e sopratutto le prospettive di Moise Kean che ha deciso l’anticipo tra Juventus ed Empoli con la sua rete da subentrato.

Il tecnico della Juventus ha poi parlato di Paulo Dybala che ha dato forfait durante il riscaldamento: “Dybala ha preso un colpo al polpaccio in nazionale, oggi durante il riscaldamento gli si induriva quindi abbiamo deciso di tenerlo fuori per precauzione – tranquillizza Allegri che poi giustifica i fischi del pubblico all’intervallo – Hanno fatto bene a fischiare perché contro un buon Empoli non abbiamo fatto un buon primo tempo. Poi nel secondo tempo ci siamo svegliati e abbiamo fatto meglio. Sapevamo che loro potevano essere pericolosi e oggi la ripresa dopo la pausa non era facile. Abbiamo comunque fatto un passo avanti verso lo scudetto”.

Proprio sulla lotta per il titolo Allegri fa sapere che lui e i suoi non sottovalutano nessun impegno: “Anche con 15 punti di vantaggio eravamo motivati perché sapevamo che già martedì ci sarebbe stato un match tosto a Cagliari, poi il Milan e poi l’Ajax. Adesso per fortuna stiamo recuperando dei giocatori, però non possiamo perdere punti per strada perché se no le altre squadre si avvicinano“. 

 

SportFace