Serie A

Juventus, Allegri: “Chievo? Partita importante, non possiamo sbagliare”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Massimiliano Allegri torna davanti ai microfoni per parlare alla vigilia del match che vedrà la Juventus ospitare il Chievo nella 31a giornata di Serie A. 

Il tecnico bianconero chiarisce subito che la concentrazione è tutta verso il match di sabato sera: “Domani dobbiamo giocare bene, è una partita importante perché i punti sono pesanti. Non abbiamo la possibilità di sbagliare, un bonus ce lo siamo giocati a Napoli pareggiando. Poi da domenica penseremo al Barcellona. Il Chievo viene dalla sconfitta col Crotone, non hanno responsabilità perché il loro obiettivo l’hanno raggiunto e l’anno scorso hanno preso un punto”.

L’attenzione è andata subito agli infortunati e a quelle che potrebbero essere le scelte dell’allenatore: “Domani Mandzukic difficilmente sarà a disposizione e non credo Higuain possa riposare, anche se Dybala centravanti sarebbe una buona idea”. Dybala è quindi ritornato a pieno regime secondo Allegri: “Sta bene e ha bisogno di giocare. Più gioca e più migliora la condizione. Mercoledì ha fato 70′. Usciti da domani sera penseremo al Barcellona. Mancano Mandzkuic e Pjaca non posso fare grandi scelte”. E invece Chiellini? “Non so come sta visto che ieri si è laureato”. Dubbi per il tecnico anche a centrocampo: “Oggi valuterò per il centrocampo, non so se recupererà Khedira. Le scelte sono in base a quelli davanti”.

Il tempo per lavorare è poco visto che si è giocato mercoledì sera e dopo 72 ore si scende di nuovo in campo: “L’unico allenamento è quello di oggi. E’ inutile pensare a cosa succederà a fine stagione, più si va avanti e non si ha possibilità di sbagliare. La gara di mercoledì ci ha dato entusiasmo. Per un’ora è stata una gara importante e poi ce la siamo complicata”.

Piccolo spunto anche in vista del futuro, suo e della Juventus: “Al momento resto al 100% perché ho un contratto fino al 2018. Ora il problema non sussiste perché siamo nel momento cruciale della stagione. Non ho mai avuto problemi con la società”Allegri ci tiene anche a ringraziare Elkann per i complimenti fatti a lui e alla squadra: “Ringrazio le parole di Elkann nei confronti del nostro lavoro. Andiamo un passo alla volta. Intanto una finale l’abbiamo raggiunta e questo è merito dei ragazzi. Hanno qualità morali e non solo tecniche. Dobbiamo lavorare per cercare di vincere tutte e 3 le competizioni. La Champions è straordinaria ecco perché dobbiamo avere energia ed entusiasmo, cosi come la consapevolezza di quello che possiamo fare. La squadra è in grado di fare tutto“.

E il Barcellona?E’ una sfida talmente bella che si prepara da sé. Non ha senso pensare adesso al Barcellona. E’ una grandissima squadra e ci saranno due partite importanti. Siamo tutti in una buona condizione fisica e mentale”.

SportFace