Serie A

International Champions Cup: il Milan cala il poker contro il Bayern

Milan 2017-2018 - Foto Sportface

Nell’ultima partita della suo tournée asiatica il Milan ottiene a sorpresa un netto successo per 4-0 contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Nel giro di pochi giorni il Milan ha cambiato completamente faccia, complici i debutti dei nuovi innesti come Bonucci, Biglia, Conti e Silva che non avevano preso parte alla prima amichevole persa contro il Borussia Dortmund. Da segnalare anche il ritorno tra i pali di Donnarumma che dopo il rinnovo ha raggiunto la squadra in cina. Decisive per i rosso neri le tre reti nel primo tempo perfezionate nel secondo dal gol del 4-0 di Calhanoglu.

Nei primi 10′ il Bayern Monaco si comporta bene e mette in difficoltà i rossoneri con le incursioni sulle fasce di Ribery e Coman. Ma al 14′ la partita cambia con il gol di Kessié che insacca di prima su un azione nata da un traversone di Rodriguez deviato. Al 25′ arriva il raddoppio degli uomini di Montella grazie a Cutrone che viene trovato dalla punizione di Rodriguez e con un colpo di testa batte la retroguardia dei bavaresi. Successivamente la squadra di Ancelotti gioca un buon quarto d’ora prima però di prendere al 43′ il gol del 3-0 siglato ancora Cutrone.

Nel secondo tempo arrivano i debutti di Biglia, Bonucci, Conti e Silva, ma il Bayern specialmente sulla fascia sinistra domina il gioco seppur senza creare grandi palle gol. Al 72′ e al 77′ i campioni di Germania sprecano con Tolisso e Muller. Il gol del definitivo k.o arriva al 85′ dai piedi di Calhanoglu che si libera sul lato sinistro, si accentra e scarica un gran destro sul primo palo. Al Bayern non resta che arrendersi in una sfida che ha visto un Milan superiore specialmente nel concretizzare le palle gol.

SportFace