[the_ad id=”10725″]
Importantissima vittoria per il Cagliari nell’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A. I sardi hanno sconfitto in rimonta 2-1 l’Udinese, che ormai appare sempre più in crisi dopo la nona sconfitta consecutiva. Adesso per i friulani la classifica inizia a farsi davvero preoccupante, mentre il Cagliari sale a quota 32 punti e guadagna terreno preziosissimo nei confronti delle dirette rivali.
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/pagelle-cagliari-udinese-2-1-serie-a-2017-18/410112
Fin dai primi minuti i ritmi si rivelano molto alti, nonostante il difficile momento delle due squadre. L’Udinese parte forte e va vicino al gol con Kevin Lasagna che al 10′ centra il bersaglio grosso per l’1-0 friulano: l’attaccante, al secondo gol consecutivo dopo il rientro dall’infortunio, scaraventa in rete da due passi l’assist di Barak e ringrazia una difesa cagliaritana davvero troppo statica nell’occasione. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere, con il Cagliari che sfiora il gol con Sau e Pavoletti. E’ proprio quest’ultimo a firmare il pareggio al minuto 21 riuscendo a ribadire in rete la bellissima punizione di Cigarini deviata dal palo.
Il secondo tempo inizia con ritmi decisamente più blandi e le due squadre faticano molto per trovare spazi negli ultimi metri. Con il passare dei minuti le due squadre sembrano pensare più a difendersi con attenzione più che a proporre gioco come fatto nella prima frazione. A sbloccare definitivamente la situazione è un calcio piazzato: il neoentrato Cossu crossa dalla destra e Luca Ceppitelli svetta più in alto di tutti battendo Bizzarri al 84′. L’assalto disperato dell’Udinese non porta a nulla, così il Sant’Elia può festeggiare una vittoria sofferta e davvero molto, molto importante.
GLI HIGHLIGHTS
https://www.youtube.com/watch?v=i4XyEQd2IxQ
Il pareggio di Pavoletti
https://twitter.com/MancaDino/status/985147235993358337
Il 2-1 di Ceppitelli
https://twitter.com/MancaDino/status/985166852690235393