Serie A

Fiorentina, Paulo Sousa: “Grande rammarico per il primo tempo. Ilicic? Problema muscolare”

Paulo Sousa - Foto Antonio Fraioli

“Non siamo riusciti a chiudere la partita quando potevamo farlo. Poi era normale che certi giocatori calassero, soprattutto a centrocampo. Questo ci ha fatto abbassare e abbiamo trovato delle difficoltà a difendere”. Così l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa dopo il pareggio beffa contro il Torino.

“Siamo stati bravi a marcare Belotti per lunga parte della partita – prosegue il tecnico portoghese ai microfoni di Sky – ma sui due gol non eravamo attenti, sopratutto sul secondo. Ma il rammarico più grande è per il primo tempo. Abbiamo avuto tantissime palle gol e non siamo riusciti a concretizzare quanto creato. Poi era normale che accusassimo un calo”.

L’eliminazione in Europa League, la distanza evidente dai primi cinque posti in campionato. L’aria a Firenze comincia a farsi pesante, ma Sousa prova a guardare il bicchiere mezzo pieno. “In molte partite avremmo meritato più punti e questo oggi pesa per poter ambire a piazzamenti europei. Ma i ragazzi danno sempre tutto in campo, giocano con grande attaccamento alla maglia. Questo mi dà la fiducia per andare avanti”.

Un’ultima domanda su Josip Ilicic, annunciato tra i titolari e poi non sceso in campo. “Nulla di grave, ma si è fatto male nel riscaldamento. Un semplice problema muscolare”.

SportFace