Serie A

Disservizi Dazn, rimborsi automatici ai clienti pari alla metà del costo mensile dell’abbonamento

Accordo raggiunto al tavolo tecnico promosso dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali per discutere del caso Dazn e dei disservizi di domenica 14 agosto. All’incontro hanno partecipato i vertici dell’azienda, l’Agcom e la governance della Lega Serie A ed è stato stabilito, secondo quanto riferisce l’Ansa, che Dazn dovrà versare in modo automatico un rimborso ai clienti che hanno riscontrato disservizi durante le partite di Lazio e Roma pari al 50% del costo mensile dell’abbonamento, una cifra che va dunque dai 10 (per abbonamenti ancora scontati) ai 20 euro, per chi ha sottoscritto di recente l’opzione per riprodurre da due dispositivi con connessioni internet diverse.

In un comunicato stampa, Dazn ha reso note le modalità e le tempistiche: “Per il disservizio tecnico che non ha interessato la totalità degli abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle giornate di sabato e domenica, DAZN provvederà a riconoscere un indennizzo a tutti i clienti che, durante la finestra temporale dell’incidente, hanno sofferto disagi. La misura dell’indennizzo, in conformità a quanto previsto dalla delibera AGCOM, sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, proprio in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato. La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da DAZN senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card). L’indennizzo avverrà pertanto attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata a partire da martedì prossimo e, gradualmente, sarà completata nelle prossime due settimane. Ciascun utente interessato riceverà all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso. Ribadiamo la centralità del cliente ed il nostro costante impegno per garantire un miglioramento continuo dei nostri servizi”.

SportFace