Serie A

Cagliari-Lazio, Inzaghi in conferenza: “Partiamo dietro come ogni anno: non mi pongo obiettivi”

Simone Inzaghi, Lazio - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Lazio, seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021. L’allenatore ha deciso di volare basso, non ponendosi particolari ambizioni:Classifica finale? Non mi piace farla. Come ogni anno, partiamo dietro, ma non mi pongo obiettivi. Sono fiducioso, alleno una squadra molto seria. Volevo un altro inizio, sia a livello di calendario che di nuovi giocatori, che non abbiamo ancora visto in allenamento. Siamo in emergenza, ma non deve essere un alibi”. Di seguito le dichiarazioni complete del tecnico biancoceleste.

SULLE CONDIZIONI DELLA SQUADRA“I ragazzi hanno lavorato bene, anche se abbiamo avuto qualche problemino nel reparto arretrato. Non abbiamo fatto in tempo a inserire alcuni nuovi. Partiremo con gli stessi dell’anno scorso, più Reina ed Escalante che sicuramente ci daranno una mano. Questa stagione sarà difficile e complicata, ma vogliamo ricominciare il nostro cammino dopo aver fatto un’annata esaltante”.

SUI RINFORZI DAL MERCATO“I rinforzi dal mercato? Manca ancora del tempo, lo ha detto anche il presidente. Questa squadra va aiutata, si giocherà tanto quest’anno e già abbiamo avuto diversi infortuni che ci penalizzano. Per esempio il problema di Luiz Felipe ci crea disagi, abbiamo solo 3 difensori più il giovane Armini e Parolo, a cui ho chiesto di adattarsi dietro anche se non è il suo ruolo”.

SU HOEDT – “Se sono soddisfatto di lui? Dobbiamo essere bravi a prendere quello che offre il mercato. Ora siamo in difetto di numero e vogliamo migliorarci. Hoedt conosce il nostro club e le metodologie di lavoro. Lo si poteva prendere senza aspettare, ma non si allena a tempo pieno da diverso tempo”.

SU LEIVA ED SMS TITOLARI – “Sì, penso di sì. Leiva si è allenato bene, Milinkovic purtroppo ha dovuto saltare le ultime due amichevole ma mi ha soddisfatto. Gli indisponibili? Bastos, Lukaku e Luiz Felipe, gli altri partiranno tutti”.

SportFace