[the_ad id=”10725″]
Il Gruppo H delle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 ha emesso i verdetti della terza giornata. Vittoria troppo facile per il Belgio che in Gibilterra dilaga 6-0. Successo sofferto per la Bosnia per 2-0 sul Cipro maturato nella seconda frazione mentre la Grecia doma l’Estonia per 2-0.
Gibilterra – Belgio 0-6 (1′, 43′ e 56′ Benteke, 19′ Witsel, 51′ Mertens, 79′ Hazard)
Tutto da pronostico, come il risultato. Dopo soli 7 secondi è Christian Benteke a portare in vantaggio la formazione belga sfruttando una clamorosa disattenzione difensiva e segnando il gol più veloce nella storia delle qualificazioni mondiali (QUI il video). Il raddoppio arriva 18 minuti più tardi con una conclusione da fuori area di Axel Witsel, tiro deviato che beffa l’estremo difensore avversario. La prima frazione poi si conclude sul 3-0 con un’altra rete di Benteke che sfrutta l’azione fra Eden Hazard e Thomas Meunier, appoggio facile facile. Nella ripresa estende il risultato Dries Mertens con un delizioso scavetto mentre Benteke firma la tripletta personale con un colpo di tacco. Nel finale a segno anche Eden Hazard per il definitivo 6-0.
Bosnia – Cipro 2-0 (70′ e 80′ Dzeko)
Prima frazione di assoluto dominio della Bosnia che spreca troppe opportunità . Un pizzico di presunzione non permette ai padroni di casa di sbloccare la partita nei primi 45′ chiudendo con 11 conclusioni a 1. Dopo un secondo tempo iniziato sulla falsa riga del primo oltre ai fischi del pubblico spazientito per un risultato davvero incredibile contro Cipro, i padroni di casa vanno finalmente in vantaggio al minuto 70 con Edin Dzeko, l’attaccante romanista calcia di prima col piattone del piede destro su assist di Miralem Pjanic, decisivo un orrendo disimpegno dei ciprioti. 10 minuti più tardi il tandem si ripete con lo juventino che la scodella in area per Dzeko che di testa da pochi passi non sbaglia (A QUESTO LINK trovate i video della doppietta dell’attaccante giallorosso).
Estonia – Grecia 0-2Â (2′ Torosidis, 61′ Stafylidis)
Ottima partenza da parte dei greci che al secondo minuto colpiscono con Vassilios Torosidis di testa. Peccato però che nel giro di 8 minuti s’infortunano Tachtsidis e lo stesso Torosidis costretto ad uscire fuori dal campo. Nel secondo tempo risponde bene l’Estonia mettendo in difficoltà la Grecia nei primi minuti ma il raddoppio degli ospiti arriva direttamente su calcio di punizione al 61esimo con il sinistro preciso di Kostantinos Stafylidis.
Classifica Gruppo H:
- Belgio 9
- Grecia 9
- Bosnia 6
- Estonia 3
- Cipro 0
- Gibilterra 0