Probabili formazioni

Serie A, 2ª giornata: Chievo-Lazio, le probabili formazioni

Luis Alberto
Luis Alberto - Foto Antonio Fraioli

Domenica 27 Agosto alle ore 20.45 si sfideranno il Chievo e la Lazio di Simone Inzaghi in un match valevole per la 2ª giornata del campionato di Serie A.

Dopo la prima importante vittoria in trasferta contro l’Udinese, gli uomini di Maran hanno intenzione di fare punti anche con la Lazio di Simone Inzaghi, fresca del titolo in Supercoppa. L’allenatore dovrebbe confermare gli stessi undici che sono scesi in campo nella prima giornata ad Udine. Inglese e Birsa sono i punti fermi della squadra. Pucciarelli non ha convinto ma è comunque sicuro di una maglia da titolare. Il vero ballottaggio è tra Cesar e Dainelli con quest’ultimo favorito ad affiancare Gamberini nella consueta difesa a quattro. Centrocampo confermato con Hetemaj davanti a Rigoni nelle gerarchie. Meggiorini ancora indisponibile, il suo rientro è previsto per novembre.

Per i biancocelesti sarà importante cercare la prima vittoria dopo il mezzo passo falso all’esordio contro la Spal. Formazione confermata per Inzaghi che dovrà sciogliere l’unico ballottaggio a centrocampo rappresentato da Leiva e Murgia. In attacco ancora indisponibile F. Anderson che dovrebbe rientrare dopo la pausa per le Nazionali.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All.Maran
BALLOTTAGGI: Dainelli 60% – Cesar 40%, Hetemaj 65% – Rigoni 35%
INDISPONIBILI: Meggiorini, Gaudino
SQUALIFICATI:

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. All. Inzaghi
BALLOTTAGGI: Leiva-Murgia 60% – 40%
INDISPONIBILI: Felipe Anderson, Lombardi
SQUALIFICATI: –

SportFace