Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Juventus-Lazio: le probabili formazioni dell’ottava giornata

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, match che apre l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. All’Allianz Stadium sabato alle ore 18:00 va in scena una partita molto importante per entrambe le squadre: i ragazzi di Massimiliano Allegri vogliono riprendere il passo dopo il pareggio di Bergamo con l’Atalanta e conquistare la vetta della classifica, mentre i biancocelesti cercano conferme per poter rimanere ad alto livello con continuità anche in queste grandi sifde.

JUVENTUS – L’infermeria dei bianconeri ancora non si è svuotata: Pjanic, De Sciglio, Howedes non saranno disponibili per la partita contro la Lazio. Ma Allegri potrebbe buttare nella mischia il rientrante Sami Khedira a centrocampo al posto di Betancur. Un ballottaggio che terrà banco sino a poche ore dal fischio d’inizio, più definite le gerarchie in difesa con Lichsteiner e Alex Sandro sulle fasce mentre al centro ci sarà Chiellini, per l’altro posto è lotta serrata tra Rugani, Benatia e Barzagli. Davanti non ci dovrebbero essere dubbi: Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain.

LAZIO – Simone Inzaghi si approccia alla partita dell’Allianz Stadium con pochi dubbi in testa: difesa in mano a De Vrij, accanto a lui ci saranno Patric e Radu mentre sulle fasce agiranno Marusic e Lulic. Al centro del campo confermatissimi Lucas Leiva e Marco Parolo mentre dietro a bomber Ciro Immobile ci saranno Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Piccola possibilità di convocazione per Felipe Anderson che potrebbe tornare a tastare l’aria del campo in attesa del suo esordio in questo campionato.

Aggiornamento del 13 ottobre ore 16:50 – Rientra Bastos nel tridente difensivo, panchina quindi per Patric

Aggiornamento del 14 ottobre ore 9:30 – Si fanno sempre più insistenti i rumors secondo cui Dybala sarebbe destinato alla panchina. Al suo posto Douglas Costa o Bernardeschi, con il passaggio al 4-3-3.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Douglas Costa, Higuain.  All. Allegri

INDISPONIBILI: Pjanic, De Sciglio, Howedes, Pjaca
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Rugani 55%-Barzagli 45%, Khedira 55%-Betancur 45%, Douglas Costa 55% – Dybala 45%

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

INDISPONIBILI: Wallace, Basta, Palombi, Felipe Anderson
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Bastos 60% – Patric 40%

SportFace