Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Stefano Pioli, fotomenis.it

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina, secondo anticipo della diciottesima giornata di Serie A 2017/2018 in programma venerdì 22 dicembre alle ore 20:45. Le due squadre scenderanno in campo alla Sardegna Arena di Cagliari nell’ultima sfida prima di Natale di questo campionato con la squadra di Stefano Pioli che vuole allungare a 7 la striscia di risultati positivi consecutivi in stagione, campionato e Coppa Italia e, soprattutto, vuole provare a rientrare per un posto in Europa visto che ora si trova nona a quattro punti dalla Sampdoria, sesta. Umore diverso le squadra sarda che invece vorrà riprendersi dopo la sconfitta subita all’ultimo contro la Roma nella scorsa giornata e una classifica che dice 17 punti, soli 3 in più della zona retrocessione. La sfida sarà visibile su Sky Sport e su Premium Sport e Sportface.it seguirà il match con aggiornamenti in tempo reale.

CAGLIARI – Importante ripartire fin da subito dopo la delusione dell’Olimpico per i sardi che occupano un posto complicato della classifica a 3 punti dal terzultimo posto. Lopez dovrebbe schierare la difesa a 3 davanti a Cragno, favorito su Rafael, con Romagna, Andreolli e Pisacane. In attacco ovviamente spazio a Pavoletti e a Joao Pedro, favorito su Farias.

FIORENTINA – Serie positiva che ha portato la squadra viola vicino alle società che si stanno contendendo i posti in Europa League e, vista l’importanza di fare tre punti, Pioli dovrebbe schierare il 4-3-3 con il terzetto d’attacco formato da Chiesa, Simeone e Thereau.

Le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Ionita, Padoin, Miangue; Joao Pedro; Pavoletti
Ballottaggi: Cragno 60% – Rafael 40%, Andreolli 60% – Ceppitelli 40%, Joao Pedro 65% – Farias 35%
Indisponibili: Dessena; Faragò, Ceppitelli (in dubbio)
Squalificati: Cigarini

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau
Ballottaggi: –
Indisponibili:
Squalificati:

SportFace