Probabili formazioni

Serie A, 18ª giornata: Inter-Lazio, le probabili formazioni

Stefano Pioli, fotomenis.it

Mercoledì 21 dicembre alle ore 20:45 va in scena Inter-Lazio, match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Stefano Pioli vengono da due vittorie di fila e sono ad un bivio della stagione visto lo scontro diretto con i biancocelesti: vincere per provare ad ambire ancora all’alta classifica. Il tecnico neroazzurro dovrà fare a meno di Felipe Melo e Joao Mario squalificati oltre a Medel sempre infortunato e quindi dovrebbe toccare sia a Kondogbia che a Banega. Difesa confermatissima come ovviamente Icardi davanti. Per l’ultima sfida del 2016, la Lazio non intende correre rischi. Contro l’Inter, nella gara in programma domani alle 20.45 allo stadio Meazza, la squadra biancoceleste vuole tenersi stretto il terzo posto. Il tecnico Simone Inzaghi fa pretattica e non testa la formazione anti-nerazzurri, nella rifinitura in scena stamattina nel centro sportivo di Formello. La Lazio, però, dovrebbe abbandonare la difesa a tre e tornare al consueto 4-3-3, soprattutto perchè Radu è in dubbio per la trasferta milanese. Il terzino romeno ha lasciato anzitempo l’allenamento per un guaio muscolare, al suo posto sulla corsia sinistra potrebbe esserci Patric, al ritorno da titolare. Cambia volto, dunque, la retroguardia laziale: a destra si rivedrà Basta, al centro sarà Wallace ad affiancare de Vrij. A centrocampo, inamovibili Biglia e Milinkovic-Savic, Parolo torna dal primo minuto dopo la squalifica. Nel tridente d’attacco, invece, rischia il posto Keita. Sulla corsia destra del reparto offensivo ci sarà Felipe Anderson, Immobile guiderà l’attacco.

INTER (3-4-2-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi, Kondogbia, Brozovic, Candreva, Banega, Perisic, Icardi.

BALLOTTAGGI: Kondogbia 60%-Gnokouri 40%, Banega 55%-Eder 45%
INDISPONIBILI: Medel
SQUALIFICATI: Joao Mario, Felipe Melo

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Patric; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All. Inzaghi

INDISPONIBILI: nessuno
SQUALIFICATI: nessuno

SportFace