Probabili formazioni

Probabili formazioni Marsiglia-Atalanta: andata semifinali Europa League 2023/2024

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini - Foto Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta, gara di andata delle semifinali di Europa League 2023/2024. La partita è in programma alle 21:00 di giovedì 2 maggio nella cornice del Velodrome. Dopo aver eliminato il Liverpool, la Dea vuole avere la meglio anche del Marsiglia e spera di indirizzare la contesa già in questa gara di andata in trasferta. Pericolo numero 1 è Pierre-Emerick Aubameyang, miglior marcatore fin qui di questa edizione di Europa League. Di seguito, ecco le possibili mosse di formazione dei due allenatori, Jean Louis Gasset e Gian Piero Gasperini.

MARSIGLIA – Gigot è squalificato e apre l’emergenza difensiva per Gasset. A centrocampo tocca a Veretout e Kondogbia con Harit a supporto di Aubameyang e Moumbagna (favorito su Sarr, da valutare, e Correa)

ATALANTA – Gasperini si affida ai titolarissimi. A partire da Scamacca, intoccabile dell’attacco bergamasco con Koopmeiners e forse Pasalic a supporto (ballottaggio con Lookman). Il recuperato Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa. De Roon ed Ederson a centrocampo. Squalificato Hien.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Atalanta

Marsiglia (3-4-1-2): Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Luis Henrique; Harit; Aubameyang, Moumbagna
Ballottaggi: Moumbagna 55% – Correa 45%
Indisponibili: Meite, Rongier, Merlin
Squalificati: Gigot

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca
Ballottaggi: Pasalic 55% – De Ketelaere 45%
Indisponibili: Toloi, Holm
Squalificati: Hien

SportFace