[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Coppa d’Africa 2022 ha conosciuto il nome della sua quarta ed ultima semifinalista. Si tratta del Senegal, che ha battuto per 3-1 la Guinea Equatoriale. Hanno deciso la sfida le reti di Diedihou al 28′, di Kouyate al 68′ e di Sarr al 79′. A nulla è servito il gol di Buyla, che al 57′ aveva garantito ai guineani il momentaneo aggancio. Adesso gli uomini di Cisse affronteranno il Burkina Faso nel penultimo atto. L’altra semifinale, invece, sarà tra i padroni di casa del Camerun e l’Egitto, che nel pomeriggio ha fatto fuori per 2-1 il Marocco dopo i tempi supplementari.
IL MATCH – Il primo tempo non spicca per le grandi emozioni. Il Senegal, tra le due, è la squadra leggermente più intraprendente e chiude la frazione meritatamente in vantaggio. Il gol arriva al 28′. Splendido Mane, che infila un filtrante perfetto per Dedihou. Tutto facile a quel punto per il centravanti, che davanti ad Owono non sbaglia: 1-0. Gli uomini di Cisse ci provano anche nel finale con Mendy (già pericoloso in apertura) ma stavolta il portiere guineano si fa trovare pronto. La ripresa comincia subito con un consulto Var per un presunto tocco con la mano di Koulibaly ma il direttore di gara dice che si può proseguire.
Al 57′, un po’ a sorpresa, la Guinea Equatoriale trova la rete del pari con Buyla, che mette a segno una bella conclusione e punisce Mendy nell’angolino basso di destra. I senegalesi non accusano il colpo e provano immediatamente a segnare con il tiro di Pepe Gueye, che sfiora il palo destro. L’appuntamento con il nuovo vantaggio è rimandato al 68′. Qui Kouyate sfrutta un rimpallo favorevole all’interno dell’area di rigore e rimette avanti la sua squadra: 2-1. Undici minuti più tardi arriva anche la terza rete con Sarr, bravo a capitalizzare uno splendido passaggio filtrante in area di rigore: 3-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]