[the_ad id=”10725″]
Polonia-Senegal aprirà il girone H di Russia 2018. Il match numero quindici della competizione si disputerà il 19 giugno, alle ore 14:00 italiane, allo Spartak Stadium di Mosca. Il match, come le altre 63 gare della Coppa del Mondo FIFA 2018, sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset, più precisamente su Italia 1.
La Polonia può contare sui grandi nomi: dagli “italiani” Szczesny, Zielinski e Milik, passando per gli esterni Piszczek e Blaszczykowski, fino ai calciatori di esperienza internazionale come Glik e, soprattutto, il bomber bavarese Robert Lewandoski. Nelle ultime due edizioni ha fallito la qualificazione, ma in vista del 2018 tutto fa ben sperare.
Il Senegal, assente dal Mondiale dai quarti di finale raggiunti nel 2002, è pronto a giocarsela: i Leoni della Teranga come Koulibaly, Keita Balde, Demba Ba e Mané alzano il tasso tecnico della propria nazionale e rendono il match aperto a qualsiasi risultato. Non resta che aspettare dunque il prossimo 19 giugno: quella dello Spatark Stadium si preannuncia una sfida divertente e ricca di spettacolo.
Nessun precedente tra queste due Nazionali che in occasione della rassegna iridata di Russia si spartiranno tre punti nel primo incrocio della storia.